Connect with us

News

Pastore da Catania: “Sfida importante, granata hanno raccolto anche quando non meritavano”

Il direttore sportivo del Catania Ivano Pastore ha parlato ai microfoni di Lira Tv durante la trasmissione Goal su Goal di ieri sera. Il salernitano ha parlato della gara di domenica e del rapporto con il ds granata Daniele Faggiano con i diversi duelli avvenuti durante la sessione estiva di calciomercato: “Il calcio è bello per questo, perché mette di fronte tante cose. Con Faggiano ho un rapporto di stima e di amicizia al di là di tutto. I duelli di mercato ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Poi alla fine si riduce tutto a quei 90 minuti dove uno spera sempre di prevalere sull’altro. Domenica sarà una sfida importante dove il Catania dovrà dare tutto e dovrà cercare di portare a casa l’intera posta in palio per accorciare questo gap che abbiamo nei confronti della Salernitana”.

Il ds dei siciliani non vede nella Bersagliera prima in classifica una sorpresa: “Parliamo di una squadra importante, una piazza partita con l’obiettivo di vincere il campionato. Sostanzialmente in questo momento hanno raccolto anche quando non meritavano riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio, ma in questo c’è la bravura di chi comanda un gruppo“.

Pastore ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su uno degli ex di giornata, Emanuele Cicerelli: “Ha accusato un problemino questa domenica, si dovrebbe essere fermato fortunatamente in tempo: farà degli esami e valuteremo. Speriamo di aver pagato dazio con gli infortuni perché fino a domenica scorsa perché ne abbiamo avuti diversi, in molti hanno fatto gli straordinari. Da domenica siamo a pieno regime, mancava solo Martic e ci auguriamo di continuare così per il resto della stagione“.

Un ex giocatore della squadra siciliana che giocherà nella Salernitana è il capitano dei granata, Roberto Inglese: “Con l’attaccante c’è un buon rapporto, credo che nella vita bisogna rispettare le scelte delle persone. Le ho sempre rispettate come spero che gli altri rispettino le mie. Con Roberto c’era una chiacchierata, c’era un accordo, ha fatto prevalere il rapporto che ha con Daniele, non posso assolutamente condannarlo, sicuramente domenica lo saluterò con affetto. Lo toglierei ai granata perché in Serie C sposta gli equilibri“.

Chi è stato al centro di una vicenda di calciomercato molto burrascosa è sicuramente l’ex ippocampo Tiago Casasola: “L’operazione è nata così per caso, sinceramente. Io avevo letto che aveva firmato con la Salernitana, poi la sera mi è arrivata una notizia che non aveva firmato niente, ho provato a chiamarlo e il ragazzo era super contento di venire a Catania e il giorno dopo è venuto giù. Non c’è stato nessun tipo di strategia“.

Il direttore sportivo dei rossoblù ha parlato anche di Galo Capomaggio: “Domenica ha fatto un gran gol. Ho visto la partita. Si giocava su un campo ai limiti della praticabilità per entrambe le squadre. Capomaggio ha nelle corde quella giocata, parliamo di un calciatore che è forte per la categoria e che ha già lavorato con Raffaele, per questo per lui i meccanismi di gioco sono più facili da applicare. È un giocatore importante ma ce ne sono molti in categoria come Aloi, Corbari e Quaini”.

2 Comments

2 Comments

  1. Rino

    14/10/2025 at 10:20

    “Sostanzialmente in questo momento hanno raccolto anche quando non meritavano riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio …”

    Ah si e quando? In casa contro l’Audace Cerignola?

    Capisco che ognuno tiri acqua al suo mulino, ma sembra un pò sfacciato… tenendo conto che è un salernitano poi. Grossa caduta di stile.

    Rino.

  2. cico

    14/10/2025 at 12:38

    ..ma questo l’ha vista l apartita col cerignola??

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News