Connect with us

News

Salernitana-Roma ad Abisso: solo un successo per i granata in 9 precedenti

rigore djuric

Sarà il palermitano Rosario Abisso a dirigere la prima gara casalinga della Salernitana in questa stagione di Serie A, quella di domenica contro la Roma. Gli assistenti saranno Filippo Valeriani di Ravenna e Marco Bresmes di Bergamo. Il quarto uomo sarà il leccese Ivano Pezzuto, mentre al Var due bolognesi: Gianluca Aureliano e, come assistente, Alessandro Prontera.

I precedenti

Sono nove i precedenti tra il fischietto siciliano classe 1985 e la Salernitana, con un bilancio a dir poco negativo per i granata: una sola vittoria, cinque sconfitte e tre pareggi. Segno X proprio nell’ultimo precedente in ordine di tempo, l’1 febbraio scorso sul campo della Reggina (0-0) con tanto di rigore fallito da Djuric per i granata. L’unico successo risale alla stagione 2015/2016 nel 3-2 sul Latina con gol di Odjer, Coda e Donnarumma. Il primo dei cinque ko arrivò in Coppa Italia contro il Teramo: il 4 agosto del 2013 gli abruzzesi espugnarono l’Arechi contro i granata di Sanderra. Abisso fu anche l’arbitro delle sconfitta per 1-0 contro Aquila e Perugia nella medesima stagione ma anche del pareggio col Monza che valse alla Salernitana poi passata a Gregucci la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro. La prima sconfitta in Serie B invece è arrivata l’1 febbraio del 2016: anche in quell’occasione la Salernitana giocava in concomitanza con la chiusura del calciomercato, perdendo per 3-1 sul campo dello Spezia. Ancor più cocente il ko nel derby di Avellino per 3-2 nel campionato 2016/2017, quando Abisso arbitrò anche la partita pareggiata per 1-1 con la Pro Vercelli.

Le altre designazioni

ATALANTA – BOLOGNA Sabato 28/08 h. 18.30
ORSATO
VECCHI – MARGANI
IV: SANTORO
VAR: CHIFFI
AVAR: PASSERI

FIORENTINA – TORINO Sabato 28/08 h. 20.45
MARIANI
PRENNA – ROSSI C.
IV: MIELE G.
VAR: IRRATI
AVAR: VOLPI

GENOA – NAPOLI h. 18.30
DI BELLO
GIALLATINI – PRETI
IV: GARIGLIO
VAR: FABBRI
AVAR: VIVENZI

H. VERONA – INTER Venerdì 27/08 h. 20.45
MANGANIELLO
ALASSIO – MONDIN
IV: GIUA
VAR: IRRATI
AVAR: RAPUANO

JUVENTUS – EMPOLI Sabato 28/08 h. 20.45
GHERSINI
DE MEO – ROCCA
IV: MARCENARO
VAR: GUIDA
AVAR: RANGHETTI

LAZIO – SPEZIA Sabato 28/08 h. 18.30
DIONISI
CECCONI – BERTI
IV: PATERNA
VAR: AURELIANO
AVAR: LIBERTI

MILAN – CAGLIARI h. 20.45
SERRA
DI VUOLO – ZINGARELLI
IV: MASSIMI
VAR: GUIDA
AVAR: LO CICERO

SALERNITANA – ROMA h. 20.45
ABISSO
VALERIANI – BRESMES
IV: PEZZUTO
VAR: AURELIANO
AVAR: PRONTERA

SASSUOLO – SAMPDORIA h. 18.30
SACCHI
DEI GIUDICI – AVALOS
IV: CAMPLONE
VAR: MARESCA
AVAR: DI IORIO

UDINESE – VENEZIA Venerdì 27/08 h. 18.30
MARINELLI
MELI – ROSSI M.
IV: BARONI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: COSTANZO

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News