Connect with us

News

Salernitana, rendimento interno ok ma serve blitz in trasferta: l’ultima volta a marzo!

Detto dell’importante rendimento interno avuto fino a questo momento dalla Salernitana, lo stesso non si può dire per quanto raccolto lontano dall’Arechi. In trasferta, nelle prime dodici giornate di campionato, i granata hanno raccolto tre punti frutto di altrettanti pareggi e due sconfitte contro Benevento e Venezia. Quasi un paradosso se si considerano le caratteristiche fisiche e tecniche di una squadra tutt’altro che leggera e dunque maggiormente votata a trovare l’equilibrio.

Vero è che nella prima parte di stagione la Salernitana ha giocato maggiormente in casa ma dei 20 punti in classifica praticamente l’85% è stato costruito in casa. Ad ogni modo la squadra di granata, soprattutto in riferimento alle ultime stagioni, non è nuova al mal di trasferta. Basti pensare che l’ultima vittoria esterna risale alla scorsa stagione (Ascoli-Salernitana 1-3, era il 3 marzo) quando nell’arco dell’intero campionato arrivarono quattro blitz esterni: oltre a quella in terra marchigiana, la vittoria arrivò ad Avellino e Novara sotto la gestione Bollini e a Chiavari, nel giorno dell’esordio di Colantuono in panchina. L’1 dicembre i granata saranno di scena al “Tombolato” di Cittadella, campo storicamente ostico all’ippocampo che però dovrà puntare a conquistare l’intera posta in palio. Per puntare davvero in alto infatti sarà fondamentale cominciare a fare punti pesanti anche lontano da via Allende.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News