Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Salernitana-Petrachi: è fatta per il nuovo ds

AGGIORNAMENTO ORE 19:35. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Gianluca Petrachi e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. Il Direttore Petrachi ha sottoscritto un contratto biennale. La Società ringrazia altresì il Direttore Generale Walter Sabatini e il collaboratore Pietro Bergamini per il lavoro e l’impegno profuso in questi mesi e augura loro le migliori fortune professionali”. Con questo comunicato arriva l’ufficialità dell’accordo con il nuovo diesse e il conseguente addio a Sabatini e Bergamini.

ARTICOLO ORE 15:30. La Salernitana e Gianluca Petrachi si stanno venendo incontro. La mattinata è stata importante e forse decisiva per la fumata bianca. Il club granata e il dirigente pugliese dovrebbero aver trovato una visione univoca e sono pronti a legarsi contrattualmente.

La frenata, poi il dietrofront

Otto giorni fa le parti sembravano vicinissime, con Petrachi pronto a mettere nero su bianco. L’ex ds del Torino aveva chiesto però rassicurazioni su assetto societario e budget, che però non sono del tutto arrivate visti i dialoghi aperti con Brera Holding. Una situazione che ha irrigidito Petrachi. La Salernitana ha ripreso quindi a guardarsi intorno, con il nome di Maiorino balzato in pole. Due giorni fa il riavvicinamento con Petrachi e la ripresa dei contatti. Ora l’accordo sembrerebbe in via di definizione, a conferma anche della schiarita societaria in arrivo a stretto giro.

Petrachi firmerà un triennale, ha avuto garanzie sulla possibilità di costruire una squadra competitiva. Insomma il modo migliore per tornare in pista, dopo quattro anni, e per provare a salire quanto prima in Serie A. Il nuovo dg porterà con sé, come fidato collaboratore, il nipote Bruno Petrachi, ma è alla ricerca anche di altre figure. Due suoi ex fidati collaboratori, Antonio Cavallo e Pantaleo Longo, sono attualmente impegnati: il primo è Head of Scouting al Venezia, il secondo è segretario sportivo del Genoa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato