Connect with us

News

Salernitana-Pescara affidata a Marini: zero vittorie granata sotto la sua direzione

Sarà il signor Valerio Marini di Roma 1 a dirigere, sabato alle 16 all’Arechi, Salernitana-Pescara, match valevole per la diciannovesima giornata del campionato cadetto. Il fischetto laziale sarà coadiuvato dai signori Palermo di Bari e Massara di Reggio Calabria; quarto uomo il signor Marchetti di Ostia Lido.

I precedenti col fischietto romano non sorridono al cavalluccio marino, che in sette occasioni con la sua direzione non ha mai vinto. Ben 5 sconfitte e 2 pareggi per la Salernitana con l’arbitro classe 1982. L’ultima precedente risale allo scorso 31 luglio, ultima giornata dello scorso campionato. Salernitana ko 1-2 contro lo Spezia tra le mura amiche, una sconfitta che vietò ai granata l’accesso ai playoff e fu l’ultimo atto della gestione Ventura. Nella penultima volta, uno 0-3 casalingo contro il Foggia nel dicembre 2017, ha rappresentato la sconfitta più pesante maturata dall’ippocampo con Marini. In precedenza, l’arbitro romano aveva diretto l’1-1 di Vercelli nello stesso campionato e, l’anno prima (2016/17) il pareggio col medesimo risultato ottenuto sul campo del Brescia. Solo sconfitte nei precedenti in terza serie, a partire dal clamoroso 0-2 del 2013/14 rimediato all’Arechi contro il Prato, proseguendo con l’1-3 del 2014/15 subito sempre tra le mura amiche dal Lecce e per finire col 3-2 inflitto dal Novara, cinque anni or sono, nella gara di Supercoppa di LegaPro. Di seguito tutti gli arbitri del diciannovesimo turno:

ASCOLI – CHIEVO h. 14.00
RAPUANO
MARCHI – MOKHTAR
IV: CAMPLONE

BRESCIA – MONZA Lunedì 25/01 h. 21.00
MASSIMI
ROSSI L. – ZINGARELLI
IV: VOLPI

COSENZA – PORDENONE h. 14.00
MERAVIGLIA
CECCONI – VILLA
IV: GARIGLIO

CREMONESE – SPAL Domenica 24/01 h. 21.00
ROBILOTTA
LONGO – GALETTO
IV: AMABILE

FROSINONE – REGGINA h. 14.00
SERRA
FIORE – AVALOS
IV: PATERNA

LECCE – EMPOLI Domenica 24/01 h.15.00
PASQUA
GROSSI – SCHIRRU
IV: MARINELLI

REGGIANA – LR VICENZA h. 14.00
PRONTERA
PERROTTI – LANOTTE
IV: MARCENARO

SALERNITANA – PESCARA h. 16.00
MARINI
PALERMO – MASSARA
IV: MARCHETTI

VENEZIA – CITTADELLA h. 14.00
ROS
MUTO – AFFATATO
IV: AYROLDI

V. ENTELLA – PISA Venerdì 22/01 h. 21.00
IRRATI
BERCIGLI – DI MONTE
IV: ILLUZZI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News