Connect with us

News

Salernitana out ai sedicesimi: buon primo tempo, nella ripresa Torregrossa spreca un rigore. Udinese agli ottavi

SEDICESIMI COPPA ITALIA – BLUENERGY STADIUM

UDINESE-SALERNITANA 3-1

Udinese (3-5-2): Sava; Abankwah (40′ st Palma), Bijol, Touré; Rui Modesto, Lovric (15′ st Atta), Zarraga, Payero (44′ Ekkelenkamp), Zemura; Bravo, Lucca (16′ st Davis). A disp: Padelli, Okoye, Ebosse, Kristensen, Kabasele, Ehizibue, Karlstrom, Pizarro, Brenner, Thauvin. All: Runjaic

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Tello, Hrustic (10′ st Maggiore), Soriano (20′ st Torregrossa); Kallon (30′ st Braaf), Simy (30′ st Amatucci), Dalmonte (10′ st Verde). A disp: Corriere, Sepe, Bronn, Ferrari, Gentile, Njoh, Stojanovic, Reine-Adelaide, Wlodarczyk. All: Martusciello

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Di Giacinto/Barone). IV uomo: Zufferli di Udine. VAR: Di Martino (Nasca)

Diretta: Canale 20 Mediaset

Note: Marcatori: 20′ Bijol (U), 25′ Simy (S), 44′ rig. Lucca (U), 2′ st Ekkelenkamp (U); Angoli: 6-5; Ammoniti: Davis, Bijol (U); Velthuis, Ruggeri, Tello (S); Espulsi: Maggiore (S); Recupero: 2′ pt, 9′ st; Spettatori: 4940 (180 ospiti)


Mister Martusciello opera un massiccio turnover in vista della sfida di domenica in campionato al Catanzaro. Rispetto al match di Reggio Emilia difesa tutta nuova con Fiorillo tra i pali, Ghiglione a destra, Jaroszynski e sinistra, Ruggeri e Velthuis centrali. È Hrustic l’unico confermato rispetto al match di sabato, con lui in mediana Tello e Soriano che esordisce dal 1′. In avanti chance per Kallon, Simy vince il ballottaggio con Torregrossa, Dalmonte gioca a sinistra. Anche Runjaic opera tanti cambi, giocano tre titolari, ovvero Bijol, Lovric e Lucca.

Al 3′ ci prova Bravo da fuori, Fiorillo controlla la conclusione che termina sul fondo. Al 10′ la Salernitana si affaccia dalle parti di Sava: punizione dalla trequarti di Hrustic, Jaorszynski sfiora la palla di testa, poi Velthuis non calcia ma alza un campanile, catturato dal portiere di casa. Al 18′ chiusura provvidenziale di Ruggeri su un cross basso e forte di Lovric in area di rigore. Al 20′ l’Udinese passa: su un corner dalla destra la palla arriva al limite dell’area, ci prova prima Bravo, ma Ruggeri respinge sui piedi di Bijol che vince un contrasto e fulmina Fiorillo col destro. Al 23′ ci prova Payero in corsa da fuori, palla altissima. Al 25′ la Salernitana trova l’1-1. Su un disimpegno errato dal basso, Jaroszynski recupera palla, poi Hrustic serve Simy che con l’interno destro batte Sava. Al 26′ però Fiorillo deve calare la parata sul piattone di Payero, indirizzato nell’angolino. Al 36′ Salernitana pericolosa con Soriano che arriva sul fondo e mette in mezzo, Simy controlla in maniera difettosa, poi Ghiglione lascia palla a Kallon la cui conclusione viene smorzata. Al 40′ Velthuis rischia tantissimo su un controllo non preciso nella sua area di rigore, stendendo Payero per recuperare palla. Dopo un check al Var di Cosso, che viene richiamato, c’è rigore e giallo per il difensore granata. Dagli undici metri Lucca batte Fiorillo, che aveva però intuito. Dopo 2′ di recupero la prima frazione si chiude sul 2-1.

Riparte bene l’Udinese che trova subito il 3-1 con Ekkelenkamp, pescato da Modesto. Al 10′ Martusciello fa ricorso alla panchina: fuori Dalmonte e Hrustic, dentro Verde e Maggiore. Kallon si sposta sul fronte sinistro offensivo. Proprio l’ex Bari ci prova da fuori al 15′, palla altissima. Poco dopo tentativo velleitario anche di Ghiglione. Al 19′ pericoloso Simy di testa su cross di Tello; dentro Torregrossa per Soriano. Al 26′ destro di Modesto che non si abbassa abbastanza. Al 29′ chiusura in area di Ruggeri su Ekellenkamp; poco dopo girata alta di Bravo. Martusciello inserisce anche Braaf e Amatucci, fuori Kallon e Simy. Al 34′ conclusione di Torregrossa col sinistro, respinge Touré, Braaf va in contrasto, ma il difensore bianconero tiene. Tello viene ammonito per un fallo su Modesto. Al 37′ Ekkelenkamp fa fallo su Maggiore in area, secondo Cosso è rigore, confermato anche dal VAR. Torregrossa si fa però ipnotizzare da Sava. In pieno recupero arriva il rosso a Maggiore per un fallo su Zemura. Dopo 9′ di recupero è finale a Udine: l’Udinese va agli ottavi e sfiderà l’Inter.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News