Connect with us

News

Salernitana, non è la prima volta al Curcio! Nel 2015 pareggio e fischi prima dell’esordio in B

Oggi, per la prima volta, la Salernitana giocherà una gara ufficiale al Donato Curcio, ma non è il primo incontro disputato tra le due compagini nell’impianto in Basilicata. Infatti il 26 agosto del 2015, i granata scesero in campo a Picerno per un’amichevole precampionato contro i padroni di casa.

Circa 900 spettatori erano presenti per la gara tra i ragazzi di Torrente ed i lucani, il club casalingo militava in Serie D. Nonostante la Salernitana fosse ai nastri di partenza del campionato cadetto, la sfida terminò con un rocambolesco 3-3: a segno Eusepi con una doppietta ed un autogol di Itri per i granata, lo stesso Itri segnò anche una rete per il Picerno che ristabilì la parità grazie ai gol di Savasta e Bacio nella seconda frazione. Al 94′ i granata ebbero anche l’opportunità di siglare il 4-3 su rigore con Calil, ma la conclusione venne respinta da Lamara.

La prestazione comportò anche qualche fischio dei supporter dell’ippocampo presenti. Il risultato, però, fu riscattato immediatamente dopo una settimana con la vittoria all’esordio in Serie B per 3-1 contro l’Avellino nel derby dello stadio Arechi. Altri due precedenti precampionato, ma non al Curcio, tra Salernitana e Picerno. Nel 2019, nel ritiro di San Gregorio Magno, i granata di Ventura sfidarono il Picerno di Giacomarro: finì 1-1, gol di Jallow e Calabrese. Nel 2023, fu la Salernitana di Sousa ha sfidare, a Rivisondoli, il Picerno del salernitano Longo: fu decisivo Candreva. Ad agosto di un anno fa Salernitana-Picerno si giocò invece al Mary Rosy. La squadra di Martusciello vinse 1-0, con marcatura di Valencia.

 

 

FOTO DI CLAUDIO BUONO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News