Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Salernitana-Milan 2-2: è finale all’Arechi

SALERNITANA-MILAN 2-2

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi (33′ st Bronn), Fazio, Pirola (17′ st Gyomber), Bradaric; Coulibaly, Legowski, Kastanos (33′ st Martegani); Candreva, Tchaouna (33′ st Cabral); Dia (3′ st Ikwuemesi). A disp: Fiorillo, Salvati, Lovato, Sambia, Bohinen, Botheim, Simy. All: F. Inzaghi.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer (1′ st Simic), Tomori (20′ st Florenzi), Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer (25′ st Jovic), Reijnders; Pulisic (25′ st Chukwueze), Giroud, Leao. A disp: Mirante, Nava, Bartesaghi, Jimenez, Krunic, Adli, Chaka Traore, Romero, Nsiala, Zeroli. All: Pioli.

Arbitro: Doveri di Roma (Rocca/Moro. IV: Camplone. Var: Di Paolo. Avar: Meraviglia)

Diretta: Dazn

Note: Marcatori: 17′ Tomori, 42′ Fazio, 18′ st Candreva, 46′ st Jovic; Ammoniti: Leao, Kastanos, Mazzocchi, Gyomber; Angoli 6-7; Recuperi: 5′ st; Spettatori: 23467


PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

51′ st Fischio finale.

49′ st Rissa vicino alle due panchine, Fiorillo espulso.

47′ st Cross di Florenzi e stacco di Calabria, miracolo di Costil.

46′ st Pari Milan! Cross dalla destra di Calabria, sponda di Giroud e girata di Jovic.

39′ st Fazio respinge una conclusione di Reijnders.

38′ st Ottimo anticipo di Gyomber, palla per Martegani che svirgola col sinistro.

33′ st Triplo cambio per Pippo Inzaghi: fuori Mazzocchi, Kastanos e Tchaouna, dentro Bronn, Martegani e Cabral.

29′ st Fallo di Gyomber su Jovic, giallo per lo slovacco.

25′ st Doppio cambio per Pioli: fuori Bennacer e Pulisic, dentro Jovic e Chukwueze.

23′ st Mazzocchi calcia a giro, Maignan ci mette il guanto.

20′ st Si fa male Tomori, entra Florenzi.

18′ st Gol Salernitana! Candreva calcia da fuori, Maignan buca la presa e palla che entra!

17′ st Pirola lascia il campo, dentro Gyomber.

16′ st Bel corridoio di Reijnders per Loftus Cheek, l’ex Chelsea si accentra e calcia col sinistro, Costil respinge.

10′ st Loftus Cheek perde palle e fa ripartire i granata, Tchaouna calcia a lato.

3′ st Lascia il campo il senegalese, dentro Ikwuemesi.

2′ st Problema muscolare per Dia.

2′ st Leao rimette palla in mezzo su corner, libera la difesa granata.

1′ st Comincia la ripresa, nel Milan Simic per Kjaer.

27′ Imbucata di Leao per Hernandez, uscita bassa perfetta di Costil senza fallo.

17′ Vantaggio Milan! Sugli sviluppi di una punizione Leao mette una palla forte in mezzo, Tomori ci mette la testa e segna.

10′ Giroud svetta su corner, palla alta.

9′ Bennacer va via a sinistra e crossa, palla deviata che si alza a campanile, Pulisic calcia al volo, palla di poco alta.

7′ Occasione Salernitana! Tchaouna va sul fondo e crossa in mezzo, Candreva tira di prima, Theo Hernandez respinge. Ci prova Bradaric, tiro che diventa un assist per Dia, Maignan devia in corner.

6′ Conclusione di Leao da fuori.

2′ Legowski perde palla. Leao calcia, palla deviata in corner.

1′ Comincia la sfida, primo possesso Milan.

Così Pippo Inzaghi nel prepartita: “Se ti difendi col Milan non hai speranze, dobbiamo cercare di ribattere, colpo su colpo. Abbiamo un grande parco attaccanti ,dobbiamo preparare bene queste partite che ci rimangono e poi nel girone di ritorno dobbiamo affrontare le squadre alla nostra portata con spirito offensivo. Quello che faremo contro le nostre concorrenti dobbiamo riproporlo contro ogni avversario, così acquisiremo fiducia che potrà farci vincere le gare fondamentali”.

ORE 20:28. Ai microfoni Dazn parla l’ad del Milan, Furlani: “Come ha detto il presidente Scaroni è successo tanto, tutti dobbiamo capire come muoverci con la nuova superlega, ma la nostra priorità rimane il calcio italiano e come renderlo più competitivo in Europa. Cardinale ha voluto fare gli auguri di Natale, è uno che non si accontenta perché è un vincente, noi siamo ancora in corsa per tre trofei, anche se ci sarebbe piaciuto avere più punti in campionato ed essere ancora in Champions, abbiamo il dovere di lottare per i nostri tifosi. Abbiamo una squadra forte, con tutti questi infortuni molti giovani hanno la possibilità di esordire, non siamo timidi sul mercato se a gennaio ci saranno opportunità le coglieremo ma crediamo molto nella nostra squadra. Zlatan è speciale ed ha tanto da dire. Ha già fatto molto per il Milan e farà ancora tanto, siamo tutti molto fortunati ad averlo con noi”.

ORE 20:20. Squadre in campo per il riscaldamento, timidi applausi per la Salernitana. Presente Zlatan Ibrahimovic che fa il suo esordio da dirigente rossonero.

Ultima gara casalinga del 2023 in condizioni di classifica difficilissime per la Salernitana, che cerca un’impresa per vivere un Natale più sereno. Dopo il divorzio con Morgan De Sanctis, comincerà di fatto domani la nuova era Sabatini. I granata di Inzaghi sono obbligati a fare una partita gagliarda, giocandosela fino alla fine e mettendo in conto di poter perdere contro un avversario nettamente più forte. Iervolino non ammetterà altre débacle e goleade.

L’allenatore dovrebbe cambiare molto rispetto a Bergamo. Il modulo resta sempre lo stesso con i tre riferimenti avanzati. In difesa torna in campo Fazio a far coppia con Pirola al centro della difesa davanti a Costil, con Mazzocchi e Bradaric terzini. A centrocampo confermata l’indiscrezione Legowski per fare filtro in mezzo al campo: panca per Bohinen. La qualità sarà data da Kastanos come mezzala mancina, Coulibaly sarà la mezzala destra. Tanta scelta in avanti: Dia sarà punta centrale e Candreva con Tchaouna agiranno a suo sostegno. Niente punta centrale fisica, dunque. D’altro canto Pioli si affiderà al 4-3-3 con tanti assenti (Sportiello, Kalulu, Thiaw, Pellegrino, Caldara, Musah, Pobega, Okafor) e l’esordio di Zlatan Ibrahimovic… in tribuna da dirigente. Attacco milanista con Pulisic e Leao ai lati di Giroud che ritroverà l’amico, connazionale e quasi sosia Costil di fronte.

Come da abitudine, circa un’ora e mezza prima del fischio d’inizio saremo in diretta dall’esterno dello stadio Arechi per vivere insieme il prepartita di Salernitana-Milan sulla pagina Facebook della nostra redazione (clicca qui e metti ‘mi piace’): commenti, ospiti, opinioni e naturalmente le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici. Durante e dopo la gara, i nostri consueti servizi con il live testuale, la cronaca, le pagelle, le dichiarazioni dalla sala stampa, fotogallery e tutto ciò che ci sarà da sapere sul match e non solo. Dove c’è la Salernitana, c’è SalernitanaNews!

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News