Connect with us

News

Salernitana-Lazio, Osservatorio rimanda al Casms: si valuta chiusura settore ospiti

Non c’è nulla di certo verso ma è probabile che si vada verso un divieto di trasferta ai tifosi della Lazio o, comunque, una forte limitazione in vista della sfida dell’Arechi del 19 febbraio tra granata e biancocelesti. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive si è riunito quest’oggi e ha rinviato ogni decisione al Casms (Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive) per gli adeguati provvedimenti, la cui riunione si terrà domani.

Sono note le vicende dell’andata. In quell’occasione – era il 30 ottobre – i tutori dell’ordine preferirono limitare la capienza del settore ospiti dello stadio Olimpico a soli 500 posti, a fronte degli oltre 5mila presenti. La decisione fu presa in relazione al forte astio che intercorre tra le due tifoserie. Facile pensare che, soprattutto a poca distanza da fatti che con il calcio non dovrebbero avere nulla a che vedere (scontri sull’A1 fra ultras romanisti e napoletani o incidenti pre derby tra Paganese e Casertana), le indicazioni delle autorità siano altamente stringenti. Per il momento l’Osservatorio ha chiesto alla Lega Serie A di informare la Salernitana sulla prescrizione di non avviare ancora la prevendita dei biglietti fino a decisione definitiva sull’ordine pubblico. Nello scorso campionato il settore ospiti dell’Arechi rimase chiuso in occasione di Salernitana-Lazio 0-3. Non è affatto da escludere un provvedimento analogo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News