Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Salernitana-Juventus 1-2: game over all’Arechi

SALERNITANA-JUVENTUS 1-2

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia (44′ st Martegani), Legowski, Maggiore, Bradaric; Tchaouna (11′ st Bronn), Candreva; Simy (32′ st Ikwuemesi). A disp: Fiorillo, Ochoa, Lovato, Botheim, Stewart, Sfait. All: F. Inzaghi

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (1′ st Rugani), Bremer, Danilo; Weah (36′ st Nonge), McKennie, Nicolussi Caviglia (14′ st Milik), Rabiot, Kostic (1′ st Iling Jr); Yildiz (23′ st Miretti), Vlahovic. A disp: Pinsoglio, Perin. All: Allegri

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Imperiale/Bresmes. IV: Di Marco. Var: Valeri. Avar: Dionisi)

Diretta tv: DAZN

Note: Marcatore: 39′ Maggiore, 20′ st Iling Jr, 46′ st Vlahovic; Angoli: 2-8; Ammoniti: Gyomber, Gatti, McKennie, Rugani, Vlahovic, Rabiot; Espulsi: Maggiore; Spettatori: 29405; Recupero: 6′ st


51′ st Fischio finale a Salerno.

49′ st Spinge la Salernitana in questo finale.

46′ st Sorpasso Juve! Cross pennellato di Danilo, stacco imperioso di Vlahovic che batte Costil!

44′ st Martegani entra al posto di Sambia. Cinque minuti di extratime.

36′ st Altro cambio per Allegri: Nonge rileva Weah.

34′ st Botta da fuori di Danilo deviata, ci prova Iling, palla a lato.

32′ st Iling calcia a giro, palla a lato.

28′ st Legowski fa ammonire Rugani.

25′ st Bel cross di Candreva verso il secondo palo, Simy sfugge a Danilo ma non riesce nella zampata.

23′ st Miretti entra al posto di Yildiz.

22′ st Reazione Salernitana: botta mancina di Bradaric, Szczesny si distende e respinge.

20′ st Pareggio Juventus! Milik si stacca dalla marcatura e serve la salita di Weah. Cross basso, liscio di Vlahovic e palla che arriva sul secondo palo, dove Iling batte con un sinistro potente Costil.

19′ st Mancino di Milik da fuori, blocca Costil.

16′ st Vlahovic duetta con McKennie, si gira in area e calcia, palla fuori. Provvidenziale la deviazione di Bronn, non vista però da Guida.

14′ st Allegri inserisce Milik per Nicolussi Caviglia.

11′ st Inzaghi è costretto a correrei ai ripari: fuori Tchaouna, dentro Bronn.

8′ st Salernitana in dieci! Entrata in ritardo di Maggiore su Rabiot, secondo giallo e quindi rosso per il centrocampista.

4′ st Palla gol per la Juve! Cross di Rabiot, inserimento di McKennie che mette fuori di testa da buonissima posizione.

1′ st Comincia il secondo tempo. Doppio cambio per Allegri: fuori Kostic e Gatti, dentro Iling e Rugani.

Al termine della prima frazione Federico Fazio ha parlato a DAZN: “Dobbiamo continuare così, essere aggressivi e cattivi. Dobbiamo continuare con questa intensità”.

45′ Finisce il primo tempo all’Arechi.

43′ Entrata dura di Gatti su Legowski, giallo per il difensore.

39′ Salernitana in vantaggio! Lancio lungo di Gyomber per Sambia che corre a destra, frena e serve Tchaouna. Il numero 33 tiene palla e non calcia, ma aspetta l’arrivo di Maggiore servendolo, il sinistro dell’ex Spezia è imprendibile per Szczesny.

37′ Cross di Sambia e chiusura di Danilo, primo corner del match per la Salernitana.

24′ Anticipo provvidenziale di Fazio su Bremer, pronto a colpire di testa in area.

19′ Legowski e Sambia provano a duettare, la palla non passa e ritorna sui piedi del polacco che fa partire un pericoloso tiro cross in area piccola.

13′ Cross forte e pericoloso di Kostic che attraversa tutta l’area piccola.

9′ Miracolo di Costil sul colpo di testa di Mckennie. L’americano però aveva commesso fallo su Fazio.

8′ Corner per i bianconeri, stacco di Danilo, anticipato in maniera provvidenziale da Fazio.

4′ Primi minuti di marca Juve, ma la prima occasione è granata. Candreva va via a sinistra e crossa, pescando Sambia sul secondo palo. Stop e conclusione mancina del francese, Szczesny si accartoccia e para.

1′ Comincia il match, primo possesso Salernitana.

Anche Massimiliano Allegri ha parlato nel prepartita: “Non abbiamo Chiesa, ma abbiamo Yildiz, abbiamo Miretti, siamo quelli giusti per giocare questa partita. Il turco è un ragazzo bravo, sta continuando il suo percorso di crescita, oggi è la terza partita, è tutto il gruppo che deve fare bene. Affronteremo partita diversa rispetto a giovedi, oggi la Salernitana si gioca punti per la salvezza e ci concederà ben poco”.

Giocherà titolare, da ex, Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista ha parlato a DAZN nel prepartita: “Si cresce sempre facendoci trovare pronti quando serve. L’affidabilità è importante, bisogna lavorare in settimana e ascoltare i consigli che arrivano da parte dello staff e farsi trovare pronti al momento opportuno”.

Così Nwankwo Simy nel prepartita: “La Juventus è sempre la Juventus non vedo altro di diverso. Conosciamo la sua storia, è tra le squadre più importanti del calcio europeo. Oggi sarà un’altra battaglia, dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Sicuramente ricordiamo quanto successo l’anno scorso, quindi sappiamo quello che ci aspetta”.

Pippo Inzaghi ha parlato prima del fischio d’inizio: “Le scelte sono in base ai giocatori che abbiamo, siamo risicati. Martegani ha avuto la febbre fino a poche ore fa. Abbiamo solo due centrocampisti, siamo sicuri di fare una grande gara. Per necessità ho dovuto cambiare, non avrei voluto ma sono stato costretto. Sono sicuro che la gara darà le risposte giuste, servirà una partita coraggiosa. Mio fratello Simone? Penso alla Salernitana non a fare un favore all’Inter. La partita di Verona serve per caricarci e spingerci a fare una grande gara oggi”.

Pippo Inzaghi tampona l’emergenza, cambiando modulo. Il tecnico passa al 3-4-2-1, dietro giocano Daniliuc, Fazio e Gyomber. Sorpresa Sambia largo a destra, Candreva gioca sulla trequarti con Tchaouna dietro a Simy.

Come al solito, anche oggi il prepartita sarà live sulla pagina Facebook della nostra redazione (clicca qui e metti ‘mi piace’) a partire dalle 16:30 con commenti e formazioni ufficiali dall’esterno dell’Arechi. A seguire, i nostri consueti servizi: live testuale, cronaca, pagelle, fotogallery, le dichiarazioni dei protagonisti in sala stampa, prima della diretta finale per commentare l’esito della gara sempre sulla pagina Facebook.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News