Connect with us

News

Salernitana, via al torneo femminile: domenica c’è l’Independent, 27 atlete per Turco

Dopo uno stop lunghissimo, anche il comparto femminile della Salernitana torna a calcare i campi da gioco. Il campionato di Eccellenza in cui milita la formazione granata inizierà questa domenica, dopo che quello della stagione precedente era stato interrotto a marzo per non riprendere più.

Il percorso della squadra allenata da Mariano Turco comincerà subito con un test difficile. Dopodomani al Volpe, alle 18.00, arriverà una delle pretendenti alla vittoria del girone, l’Independent Woman. Le granatine comunque saranno ansiose di ricominciare e dire la loro: “Stavamo aspettando da ottobre e domenica, se tutto va bene e se non ci sono altri intoppi, partiremo. – spiega il tecnico – A differenza del campionato di Eccellenza maschile siamo fermi da marzo dell’anno scorso; quest’anno avevamo iniziato la preparazione che è stata fermata dopo un mese e anche ora non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci. Non sarà facile ripartire, abbiamo anche delle assenze perché non tutti sono tranquilli con questa pandemia. È una rosa molto ringiovanita con tante under che non avevano mai giocato in prima squadra. Come prima partita non poteva capitare avversario peggiore, perché si tratta della squadra candidata a vincere il campionato. Erano già forti l’anno scorso e quest’anno si sono rinforzate con tante ragazze che arrivano dal Dream Team, retrocesso dalla Serie C. Chiaro che anche loro sono ferme da tanto, sarà un test difficile, però siamo subito spronati tutti, staff e giocatrici, a dare il meglio per per risultare all’altezza”.

Ecco la rosa completa della formazione femminile della Salernitana, composta da 27 calciatrici col giusto mix tra esperienza e gioventù.

PORTIERI: Gaia De Santis (’04), Giorgia Fusco (’06);

DIFENSORI: Lara Cantiello (’81), Sonia Cammardella (’81), Lara Benigni (’84), Martina Alfano (’03), Ludovica Sorrentino (’91), Francesca Cicchetti (’05),  Barbara Abate (’04), Maria Cafaro (’05), Antonella Apicella (’05), Pale (’93);

CENTROCAMPISTI: Stella Olivieri (’85), Benedetta Pepe (’04), Giulia Falivene (’02), Noemi Fragano (’02), Serena Marino (’04), Agnese Pia Cappuccio (’05), Felicia Romano (’05);

ATTACCANTI: Vittoria Minella (’97), Daniela Longo (’88), Michela Iuliano (’90), Adriana Mercede (’01), Jessica Fezza (’90), Martina Vaccaro (04), Simona Ferrentino (’04), Marilisa Francesca Urti (’02).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News