Connect with us

News

Salernitana Femminile, domani derby con la Gelbison. De Risi: “Faremo la nostra partita”

La Salernitana Femminile scenderà in campo domani alle 15:30 allo Stadio Valentino Giordano di Castelnuovo Cilento per affrontare la Gelbison in un derby tutto campano. Le ragazze di De Risi arrivano alla terza giornata di campionato dalla vittoria per 3-0 contro il Matera della scorsa settimana mentre le cilentane hanno vinto 1-2 in casa del Montespaccato (1-1 contro il Frosinone, invece, all’esordio).

Designazione e parole di De Risi

Il direttore di gara del match sarà Giuseppe Matranga di Palermo. Il siciliano sarà coadiuvato dai due assistenti di Frattamaggiore: Gaetano Saviano e Gaetano Del Prete. In mattinata, la Salernitana ha pubblicato un video con le dichiarazioni del tecnico Valentina De Risi sulla partita di domani: “La Gelbison è una grande squadra. Hanno fatto un investimento importante mantenendo ragazze, di categoria superiore, che lo scorso anno hanno vinto l’Eccellenza e che ho avuto il piacere di conoscere. Sicuramente le cilentane sono temibili, ma noi andremo a fare la nostra partita. Per la provincia di Salerno è un’opportunità avere due squadre di alto livello”.

La Gelbison: “Sogno che si realizza”

Intanto le padrone di casa, con un comunicato, hanno presentato la gara di domani: “𝐋𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐆𝐞𝐥𝐛𝐢𝐬𝐨𝐧 𝐖𝐨𝐦𝐚𝐧, domenica prossima, disputerà il derby proprio con la Salernitana, in Serie C. Per il 𝐂𝐢𝐥𝐞𝐧𝐭𝐨 è un sogno che si realizza. Per le ragazze della Gelbison Woman è una sfida dal valore assoluto, che sta rendendo l’attesa spasmodica e incontenibile. Perché questa partita, specie per un contesto come quello del Cilento, rappresenta una punto di arrivo decisivo, ma anche un principio. L’inizio di un percorso che se affrontato insieme può riservarci soddisfazioni enormi. Insieme, sì. Perché la Salernitana avrà al suo seguito un tifo numeroso a spingere le granata. Se noi non avremo un tifo altrettanto adeguato, pronto a rispondere ai cori avversari, allora giocheremo con un uomo in meno, il dodicesimo…Non sappiamo come andrà a finire, ma sappiamo che la compagine della Salernitana, domenica 22 settembre, alle 15:30 verrà a farci visita al Valentino Giordano di Castelnuovo Cilento per una partita di Serie C e l’INGRESSO SARÀ GRATUITO. Abbiamo la possibilità di entrare nella storia, uniti: squadra, dirigenti e tifosi. Al di là del risultato. La 𝐆𝐞𝐥𝐛𝐢𝐬𝐨𝐧 𝐖𝐨𝐦𝐚𝐧 non va lasciata sola adesso. Prendiamola per mano e sosteniamola in questo derby EPICO. Ci vediamo Domenica! Avanti Gelbison!”.

Anche il tecnico Emiliano Tarabusi ha detto la sua: “I derby sono partite a parte. Si inizia da zero per entrambe le squadre e cercheremo di portare a casa il primo incontro della storia tra le due squadre. Durante la settimana cerchiamo di preparare le partite allo stesso modo. Con concentrazione e la consapevolezza di diventare squadra. Bisogna tentare di crescere passo alla volta avendo l’ambizione di trovare i 3 punti in ogni gara. La Salernitana ha già fatto la Serie C ed un buon campionato. Le ragazze di De Risi sono rodate ma ci faremo trovare pronti. Speriamo che ci sia un’affluenza notevole di tifosi per sostenerci”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News