Connect with us

News

Salernitana femminile, buona la prima: Casalnuovo ko con risultato tennistico

È cominciata la stagione anche per la squadra femminile della Salernitana. L’impulso al calcio in rosa che la Figc ha voluto dare in questi anni, ha coinvolto anche il club del cavalluccio marino, che parteciperà ancora al campionato di Eccellenza femminile con la compagine guidata da Mariano Turco, ex allenatore – tra le altre – della Valentino Mazzola Coperchia. In attesa della pubblicazione del calendario del campionato, che inizierà il prossimo 26 ottobre, le granatine sono scese in campo domenica sera al Volpe per la prima ufficiale stagionale in Coppa Italia, ottenendo un roboante successo: 6-0 il risultato finale ai danni del Casalnuovo Woman alla prima giornata della manifestazione.

Gara a senso unico fin dalle prime battute. Ad aprire le marcature è Vittoria Minella alla mezzora con un tiro a giro dopo un’azione caparbia di Adriana Mercede. Quest’ultima, dopo cinque minuti, realizza il rigore che vale il raddoppio. In avvio di ripresa, ancora Mercede mette un ulteriore timbro, stavolta su azione, confezionando il tris grazie alla triangolazione ben riuscita con Falivene. La Salernitana gioca quindi sul velluto e dilaga con Daniela Longo (doppietta) e la splendida punizione del capitano, Stella Olivieri.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News