Connect with us

News

Salernitana Femminile, al Volpe è la Res Roma a festeggiare. Turco: “Soddisfatto della prova”

SALERNITANA – RES ROMA 0-3  CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

Salernitana: Fusco, Iuliano, Apicella, Cammardella, Longo, Sorrentino (19′ st Ferrentino), Olivieri (37′ st Tulimieri), Lisanti, Volpe (3′ st Canonico), Falivene, Di Martino. A disp: Giliberti, Alfano, Marino, Disanti, Cicchetti. All: Turco.

Res Roma: Maurilli, Liberati, Cruciani (1′ st Di Bernardino), Fracassi, Cianci, Coluccini, Nagni, Simeone, Clemente, Caccano (19′ st Ferrara), Graziosi (19′ st Shore). A disp: Agati, Caporro, D’Alessio, Palombi, De Pasquali, Dougherty. All: Galletti

ARBITRO: Sig. Schifone di Taranto (Di Meglio/Longobardi)

NOTE: Marcatori: 8′ st Caccano, 17′ st Fracassi, 43′ st Coluccini. Ammonizioni: Clemente.


La Salernitana Femminile non riesce a fermare la Res Roma che, con questa vittoria e dopo una stagione senza avversari, ha conquistato la promozione in Serie B. Le granatine restano appigliate alla speranza di agganciare il treno playout.

La squadra di Turco esce comunque dall’incontro a testa alta visto che le capitoline hanno sbloccato il risultato solamente all’inizio della seconda frazione. L’ippocampo rimane a quota 11 punti in classifica ed a -1 dall’Academy Sant’Agata, che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per accedere agli spareggi salvezza. La Salernitana la prossima giornata andrà in trasferta a Pescara dove sarà fondamentale fare risultato e sperare in un risultato negativo dei siciliani.

La cronaca

Nel primo tempo la Res Roma ha subito tentato di impensierire la retroguardia della Salernitana. La squadra di Turco si è chiusa molto bene limitando soprattutto il movimento delle due attaccanti delle capitoline. L’unica occasione delle ospiti è stata una traversa di Clemente sul finire della prima frazione.

Il secondo tempo comincia in maniera completamente diversa e dopo solamente 8′ di gioco è Caccano a trovare la rete del vantaggio. Su un tiro dalla distanza, per colpa anche del terreno bagnato, Fusco non riesce a bloccare il pallone e sulla ribattuta la capitolina è stata la più lesta a fiondarsi sulla sfera ed a depositarla in rete. La seconda rete è un vero e proprio capolavoro di Fracassi ed arriva dopo 9′ con un tiro sotto la traversa imprendibile. Le ragazze di Turco mollano la presa e c’è tempo anche per lo 0-3 con un tiro da lontano di Coluccini. Con la fine del match può iniziare anche la festa della Res Roma che meritatamente vede aprirsi la porta della Serie B.

“Obbligatorio fare punti a Pescara”

Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match: “Siamo stati bravi nel primo tempo a chiudere le loro linee di passaggio. La forza delle capitoline è soprattutto quella di lanciare a rete le due attaccanti che hanno fatto 70 reti in due. La squadra ha stretto molto bene la linea di centrocampo con quella di difesa e così le abbiamo limitate. Nella prima frazione le ragazze hanno anche avuto alcune occasioni in contropiede per fare male. Sono soddisfatto della prova perché comunque abbiamo messo in difficoltà la Res Roma. La distanza con il Sant’Agata è rimasta invariata e la prossima settimana contro il Pescara dobbiamo assolutamente fare bottino pieno. La prova di oggi è un altro segnale importante ma adesso mancano due partite e vedremo come andrà a finire”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News