SALERNITANA – RES ROMA 0-3 CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE
Salernitana: Fusco, Iuliano, Apicella, Cammardella, Longo, Sorrentino (19′ st Ferrentino), Olivieri (37′ st Tulimieri), Lisanti, Volpe (3′ st Canonico), Falivene, Di Martino. A disp: Giliberti, Alfano, Marino, Disanti, Cicchetti. All: Turco.
Res Roma: Maurilli, Liberati, Cruciani (1′ st Di Bernardino), Fracassi, Cianci, Coluccini, Nagni, Simeone, Clemente, Caccano (19′ st Ferrara), Graziosi (19′ st Shore). A disp: Agati, Caporro, D’Alessio, Palombi, De Pasquali, Dougherty. All: Galletti
ARBITRO: Sig. Schifone di Taranto (Di Meglio/Longobardi)
NOTE: Marcatori: 8′ st Caccano, 17′ st Fracassi, 43′ st Coluccini. Ammonizioni: Clemente.
La Salernitana Femminile non riesce a fermare la Res Roma che, con questa vittoria e dopo una stagione senza avversari, ha conquistato la promozione in Serie B. Le granatine restano appigliate alla speranza di agganciare il treno playout.
La squadra di Turco esce comunque dall’incontro a testa alta visto che le capitoline hanno sbloccato il risultato solamente all’inizio della seconda frazione. L’ippocampo rimane a quota 11 punti in classifica ed a -1 dall’Academy Sant’Agata, che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per accedere agli spareggi salvezza. La Salernitana la prossima giornata andrà in trasferta a Pescara dove sarà fondamentale fare risultato e sperare in un risultato negativo dei siciliani.
La cronaca
Nel primo tempo la Res Roma ha subito tentato di impensierire la retroguardia della Salernitana. La squadra di Turco si è chiusa molto bene limitando soprattutto il movimento delle due attaccanti delle capitoline. L’unica occasione delle ospiti è stata una traversa di Clemente sul finire della prima frazione.
Il secondo tempo comincia in maniera completamente diversa e dopo solamente 8′ di gioco è Caccano a trovare la rete del vantaggio. Su un tiro dalla distanza, per colpa anche del terreno bagnato, Fusco non riesce a bloccare il pallone e sulla ribattuta la capitolina è stata la più lesta a fiondarsi sulla sfera ed a depositarla in rete. La seconda rete è un vero e proprio capolavoro di Fracassi ed arriva dopo 9′ con un tiro sotto la traversa imprendibile. Le ragazze di Turco mollano la presa e c’è tempo anche per lo 0-3 con un tiro da lontano di Coluccini. Con la fine del match può iniziare anche la festa della Res Roma che meritatamente vede aprirsi la porta della Serie B.
“Obbligatorio fare punti a Pescara”
Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match: “Siamo stati bravi nel primo tempo a chiudere le loro linee di passaggio. La forza delle capitoline è soprattutto quella di lanciare a rete le due attaccanti che hanno fatto 70 reti in due. La squadra ha stretto molto bene la linea di centrocampo con quella di difesa e così le abbiamo limitate. Nella prima frazione le ragazze hanno anche avuto alcune occasioni in contropiede per fare male. Sono soddisfatto della prova perché comunque abbiamo messo in difficoltà la Res Roma. La distanza con il Sant’Agata è rimasta invariata e la prossima settimana contro il Pescara dobbiamo assolutamente fare bottino pieno. La prova di oggi è un altro segnale importante ma adesso mancano due partite e vedremo come andrà a finire”.