Connect with us

Calciomercato

Salernitana, ecco Njoh: il nuovo innesto di Petrachi

Dopo l’ufficialità dell’arrivo di un terzino destro come Gentile (clicca qui per sapere di più), la Salernitana prende un nuovo innesto a sinistra. Infatti questa mattina é arrivato in città Lilian Njoh. Il terzino sinistro francese classe 2001 arriva da svincolato dopo l’ultima esperienza al Le Mans.

Il ventiduenne ha firmato un contratto biennale con un ingaggio contenuto. Proprio come seguendo una scaletta, Njoh ha disputato negli ultimi anni un campionato di Serie D, una stagione in Serie C ed adesso arriva alla B italiana. Dopo le visite mediche é in viaggio per giungere a Rivisondoli dai  suoi nuovi compagni di squadra: l’arrivo é previsto nel pomeriggio.

Chi é Lilian Njoh?

Il francese di origine camerunese é cresciuto in diversi settori giovanili (US Albi, AS Muret e l’Union Saint Jean) prima di cominciare la sua carriera da professionista al Colomiers nella stagione 2021-2022 in seguito ad un anno nella squadra B. Nella compagine che all’epoca militava nel Championnat National 2 (Serie D) ha disputato 9 partite fornendo un assist.

L’anno successivo é arrivato il trasferimento al Le Mans (squadra di Serie C) con cui ha disputato in due stagioni 31 partite (senza contare le 14 giocate in seconda squadra durante il primo anno) tra campionato e coppa.

Il suo piede preferito é il sinistro e può essere adattato anche a centrocampista sulla stessa fascia. Più di gamba che di contenimento, il francese é dotato di un fisico che gli permette di essere presente con la sua corsa in ogni zona di campo di sua competenza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato