Connect with us

News

Salernitana e Reggiana, 11esima volta a Salerno: casi Covid e vittoria a tavolino nell’ultimo precedente

Quella odierna sarà l’undicesima sfida, a Salerno, tra i granata campani e quelli emiliani. Il bilancio dice: sei vittorie della Salernitana, tre pareggi e una sola vittoria della Reggiana.

La prima sfida in Campania si giocò nel 1948 e la Salernitana vinse 3-0; vittoria granata anche due anni dopo. Primo pareggio (1-1) nel 1951, poi vittoria granata per 2-0 nel 1952. Reggiana vittoriosa 2-1 nel 1967. In tempi recenti (1991) pari per 1-1: reti di Morello per la Reggiana e Pasa per la Salernitana. Tra il ’96 e il ’97 due vittorie per la Salernitana. Il 6 aprile 1996 la squadra di Colomba vinse di misura grazie al gol di Pisano; goleada per la squadra di Rossi, il 21 settembre 1997, con Di Vaio (doppietta), Ricchetti e Breda.

L’ultima gara effettivamente giocata all’Arechi tra le due squadre risale a quindici anni fa. La Salernitana, allenata proprio da Breda, andò in vantaggio con Montalto, subendo poi il pari di Maschio. L’ultima gara si sarebbe dovuta giocare il 31 ottobre 2020. La Salernitana fu protagonista del surreale pomeriggio in via Allende, in attesa (vana) dell’arrivo della Reggiana, a sua volta bloccata in Emilia con decine di positivi e un provvedimento/consiglio della locale Asl di non mettersi in viaggio alla volta della Campania. Seguì il risultato sub iudice, poi il 3-0 a tavolino senza -1 in classifica alla “Regia”, che per tale motivo rinunciò al ricorso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News