Connect with us

News

Salernitana e problema campi d’allenamento: sondato anche l’Ultimo Minuto

Al rientro da Rivisondoli la Salernitana potrebbe avere problemi con i campi di allenamento. Il centro sportivo Mary Rosy è oggetto di un contenzioso e la società granata, che lo ha preso in gestione totale con un contratto di fitto della durata di sei anni più sei (il primo è ormai andato), è costretta a metterlo in stand by. Ha fatto opposizione all’ordinanza del Comune di Pontecagnano Faiano per abusi e si attende la pronuncia del Tar. Frattanto, la struttura potrebbe essere non pienamente fruibile da fine luglio.

Per tale motivo, la scorsa settimana il sodalizio amministrato da Maurizio Milan ha fatto richiesta al Comune di Salerno per poter usufruire dello stadio Arechi anche in occasione degli allenamenti (clicca qui per leggere l’articolo). Da convenzione, la Salernitana avrebbe diritto a 20 sedute annuali nel Principe degli Stadi. Un limite imposto per motivi economici – dato che rientra tutto nella percentuale degli incassi che per ogni stagione va corrisposta all’amministrazione per compensare l’utilizzo dell’impianto, che con la retrocessione in Serie B tornerà a 5,5% – ma anche per questioni meramente logistiche. Impensabile che lo stadio possa essere sede anche degli allenamenti di tutti i giorni, non foss’altro per lo stress al manto erboso che il continuo calpestio creerebbe. Insomma, potrebbe essere una soluzione tampone per qualche settimana, non di più.

Ecco perché, come rivela il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, Gianluca Petrachi ha effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi anche al centro sportivo Ultimo Minuto. Possibile che l’imbeccata sia stata di Stefano Colantuono, già fruitore della struttura in questione in passato, dato che in alcune occasioni spot ha ospitato la Salernitana e il suo settore giovanile, soprattutto durante la gestione Lotito-Mezzaroma. Il campo in erba naturale si trova in località Aversana, nel comune di Battipaglia, comunque non lontano dal Mary Rosy. Potrebbe rappresentare un giusto compromesso in attesa che venga risolta la questione legale legata al centro sportivo di Pontecagnano Faiano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News