Connect with us

News

Salernitana-Cosenza, i numeri: granata disastrosi a inizio partita, Odjer a 99 col cavalluccio

Vincere o morire, non ci sono mezze misure. Questa sera (ore 21) la Salernitana affronta allo Stadio Arechi il Cosenza di Braglia per cercare i tre punti che permetterebbero ai granata di disputare la Serie B l’anno prossimo. Altrimenti sarebbero dolori. Nessun calcolo da fare, serve solo la vittoria contro un Cosenza già salvo e all’ultima partita dell’anno: i calabresi, infatti, riposeranno nell’ultimo turno di B e quindi dopo la partita dell’Arechi saranno in vacanza. I granata vengono da tre ko consecutivi e sono la squadra del campionato con meno pareggi: solo 8 segni X, come Carpi, Perugia e Benevento.

Oggi in difesa giocherà Guillaume Gigliotti alla presenza numero 100 in B (esordio con la maglia del Novara ad Ascoli nel 2010) mentre Moses Odjer conta 99 partite con la maglia della Salernitana: dovesse entrare nel secondo tempo (difficile un suo utilizzo dal primo minuto), il ghanese si iscriverebbe al club dei centenari del cavalluccio.

La Salernitana è obbligata a vincere, in tutti i modi. Anche solo con un calcio di rigore, che però manca addirittura dal 30 dicembre: contro il Pescara all’Arechi Vitale realizzò l’unico penalty concesso ai granata mentre nelle ultime tre partite Micai ha dovuto incassare sempre un gol dagli undici metri. Servirà un’approccio diverso da quello visto nelle ultime gare, servirà concentrazione massima. Dal 1′ al 15′ la Salernitana ha già subito 11 gol (nessuno ha fatto peggio), mentre nel primo quarto d’ora del secondo tempo addirittura 12 (come il Carpi). Nelle ultime 4 partite sono addirittura 6 i gol subiti nei primi 20 minuti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News