Connect with us

News

Salernitana, che mal di trasferta! Dopo Ascoli il bilancio è da bollino rosso

Vigilia di Foggia-Salernitana. Una gara importante per entrambe le squadre: i pugliesi sono attualmente al terzultimo posto. Finisse oggi il campionato, dunque, sarebbero retrocessi: la salvezza diretta è a sei punti; i play-out, invece, sono a una lunghezza di distanza. I campani, invece, hanno un rassicurante margine sulla zona calda (+5 dai play-out) ma nel recente periodo hanno evidenziato un pericoloso mal di trasferta: nelle ultime cinque uscite esterne, infatti, Schiavi e compagni hanno sempre perso; trovando la via del goal solamente in due circostanze (Perugia, Spezia); contro Verona, Livorno e Brescia invece, gli attaccanti granata non sono riusciti a pungere le retroguardie avversarie.

In generale la Salernitana ha il terzultimo rendimento esterno del campionato, peggio dei granata hanno fatto Livorno e Venezia: due vittorie (tutte nel 2019, a Palermo [1-2] e ad Ascoli [2-4]), cinque pareggi (Lecce [2-2], Cremona [0-0], Crotone [1-1], Cosenza [0-0], Padova [0-0]) e ben nove sconfitte, con numerosi gare in cui si sono subiti almeno tre goal. Il Cavalluccio ha il quartultimo attacco e la quintultima difesa lontano dalle mura amiche. Per chiudere la stagione in maniera dignitosa ed evitare di essere impelagati nelle zone calde della classifica bisogna ottenere punti preziosi a partire dallo Zaccheria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News