Connect with us

News

Salernitana-Carpi, i numeri: Micai prende gol da 7 partite, nel 2019 emiliani senza punti in trasferta

Vincere per chiudere il discorso salvezza e allontanare gli spettri di un finale di stagione in sofferenza. La Salernitana ha il primo match point salvezza questo pomeriggio alle 15 contro il Carpi ultimo e con un piede e mezzo in Serie C. Ma con ancora speranze di salvezza.

Sarà una sfida da non fallire per Angelo Gregucci che si affida all’attacco pesante e spera in una difesa meno perforabile. I granata infatti prendono gol da sette partite consecutive per un totale di 14 reti subite. L’ultima volta che Micai è riuscito a tenere la porta inviolata era il 26 febbraio, Salernitana-Cremonese 2-0. Curiosamente il cavalluccio è arrivato all’ultimo giro di pista del campionato con un solo rigore calciato (Vitale con il Pescara) e due subiti (Vido con il Perugia, Donnarumma nell’ultimo turno). La curiosità è che l’unico penalty fischiato ai granata è stato concesso da Pillitteri, l’arbitro che dirigerà la gara di questo pomeriggio. La Salernitana è anche la squadra più corretta con due sole espulsioni in 34 giornate: come i Granata anche Pescara e Brescia.

Per il Carpi sarà la partita numero 200 in Serie B (Di Noia invece fa 100), considerando solo la stagione regolare. Cinque campionati con 72 vittorie, 63 pareggi e 64 sconfitte. Se la banda Castori dovesse uscire sconfitta dall’Arechi sicuramente dovrà rinunciare alla salvezza diretta, ma potrebbe ancora riuscire ad acciuffare i playout. Numeri terribili quelli degli emiliani. Il Carpi ha il particolare record di essere la squadra con più gol subiti in ognuno dei tre quarti d’ora del secondo tempo: 12 reti subite tra il 46′ e il 60′, 13 nei quindici minuti successivi, addirittura 15 nell’ultimo spezzone di gara. Naturalmente il Carpi è la peggior difesa del campionato con 59 gol subiti.

Aprile non è un mese fortunato per Castori che nelle quattro settimane primaverili ha ottenuto in carriera una media di 1.18 punti a partita, la più bassa nel corso degli anni. 21 vittorie e 26 pareggi in 75 partite giocate, addirittura 28 le sconfitte. Nel 2019 il Carpi non ha mai ottenuto un punto in trasferta, l’ultimo pareggio il 30 dicembre a Venezia. L’ultimo successo, invece, il 22 dicembre a Cremona.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News