Connect with us

News

Salernitana-Bologna, inedito vis-à-vis in panchina. Inzaghi mai battuto dai rossoblù

Domenica pomeriggio Salernitana e Bologna si ritroveranno sul prato dell’Arechi in una sfida vitale da ambo i lati. Valido per la 15^ giornata di Serie A, l’incontro sarà anche il primo faccia a faccia tra i due allenatori: i destini di Filippo Inzaghi e Thiago Motta non si sono mai incrociati.

Inzaghi contro i felsinei

All’ombra della torre degli Asinelli, l’attuale trainer dell’ippocampo ha guidato l’area tecnica dalla 1^ alla 21^ giornata del campionato 2018/19, per poi fare spazio a Mihajlovic. Inzaghi ha incontrato la sua ex squadra da allenatore del Benevento ed è tutt’ora ancora imbattuto. Le uniche due occasioni risalgono alla stagione 2020/21: successo di 1-0 in Campania e 1-1 nel girone di ritorno.

Motta vs Salernitana

La prima sfida tra l’ex Inter e l’ippocampo riporta al ritorno dei granata in massima serie. Ottobre 2021, la Salernitana faceva visita allo Spezia: al Picco, Simy e compagni vennero ripresi dopo l’iniziale vantaggio siglato proprio dal nigeriano. Motta giocò un brutto scherzo alla panchina granata: in terra ligure la sconfitta in rimonta (1-2) costò la panchina a Fabrizio Castori. Nel girone di ritorno, poi, una Salernitana rimaneggiata da Walter Sabatini ospitò liguri di Motta. Era il 7 febbraio 2022 e finì in parità: 2-2 con doppietta di Simone Verdi tutta su punizione, raggiunto in entrambi i casi da rigori degli ospiti. L’ultimo confronto risale alla 27^ giornata del campionato scorso. L’ex centrocampista tornò a Bologna dalla trasferta dell’Arechi con lo stesso risultato di un anno prima. Sulla panchina dei felsinei era subentrato nel settembre 2022 a Sinisa Mihajlovic e trovò i granata nel pieno della corsa salvezza agli ordini di Paulo Sousa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News