Connect with us

News

Salernitana-Bari, quanti incroci all’Arechi: quattro gli ex di turno tra le fila dei galletti

La sfida di domenica tra Salernitana e Bari metterà in palio punti importanti per la classifica. Le due compagini, reduci da un periodo non positivo, cercano una vittoria che possa dare una scossa. Per molti dei protagonisti in campo il match dell’Arechi sarà un ritorno al passato. Sono, infatti, quattro i giocatori attualmente in forza al Bari con un trascorso granata.

Gli ex granata

Ritroverà la Bersagliera Raffaele Pucino, granata dal 2017 al 2019. Il terzino, che ha indossato per 53 volte la casacca della Salernitana trovando 4 gol ed 1 assist, fu anche capitano. Andato via quasi a sorpresa nell’agosto del 2019, l’originario di Caserta non ha mai nascosto il suo rammarico per la fine dell’avventura all’ombra dell’Arechi. Tra gli ex della sfida figura anche Valerio Mantovani, approdato questa estate ai galletti e con un passato a Salerno tra il 2016 ed il 2021. Il difensore, che con l’ippocampo ha collezionato 84 presenze, ha fatto parte del roster che conquistò la storica promozione. Non confermato per la massima serie, il romano venne ceduto nella stagione successiva alla Ternana. Tra i pali della formazione pugliese, poi, ci sarà sicuramente Boris Radunovic, estremo difensore serbo che approdò ai campani in prestito dall’Atalanta per una stagione, nell’estate del 2017. Fu proprio il club bergamasco, nella successiva annata, a rallentare le trattative che avrebbero dovuto portare il portiere a vestire nuovamente la maglia granata, con l’originario di Belgrado che successivamente si accasò alla Cremonese. Chi non ha lasciato un grande ricordo, invece, è Nicola Bellomo. Il centrocampista barese, arrivato nella stagione 2018/19 e rimasto a Salerno sei mesi, riuscì a collezionare soltanto dieci minuti sul terreno di gioco in una sfida contro il Crotone, per poi trasferirsi alla Reggiana nella sessione invernale di calciomercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News