Connect with us

News

Salernitana ancora artefice del proprio destino: le combinazioni per evitare la retrocessione

La sconfitta incassata col Cosenza ha fatto scivolare definitivamente la Salernitana nella serrata lotta salvezza che terminerà il 26 maggio con il ritorno della finale play-out. Un’ipotesi tutt’altro che da scartare per la compagine granata che sabato pomeriggio giocherà l’ultima partita della regular season sul campo del Pescara. Una partita difficile sia per il livello dell’avversario – in piena lotta per preservare il quinto posto – che per la situazione ambientale.

Inoltre c’è da tenere in considerazione il morale di una squadra, quella granata, a dir poco sotto i tacchetti. I tifosi a fine partita hanno esternato tutta la loro insoddisfazione (clicca qui per il video) ma non diserteranno la trasferta in terra abruzzese dove la Salernitana potrebbe ancora decidere il proprio destino. Con un successo infatti Schiavi e soci si porterebbero a quota 41 evitando così anche lo spareggio con una tra Livorno, Venezia e Foggia. In caso di pareggio invece i granata dovrebbero chiaramente sperare nei risultati dagli altri campi: il Livorno – impegnato sul campo del retrocesso Padova – non dovrebbe vincere, ed anche il Foggia dovrebbe non raccogliere i tre punti, mentre il Venezia potrebbe anche battere il Carpi arrivando così a 38 punti, uno in meno della Salernitana.

In caso di sconfitta invece sarebbe necessario sperare nel ko non solo di labronici e lagunari ma anche del Foggia, salito a quota 37 dopo l’1-0 casalingo col Perugia di questa sera, e che chiuderà la regular season al “Bentegodi” contro il Verona di Aglietti. I rossoneri inoltre sperano nella restituzione di un punto da parte del Coni, eventualità che cambierebbe ulteriormente le carte in tavola. Ricordiamo che in caso di clamoroso arrivo dei granata a pari punti con Livorno, Venezia e Foggia, i toscani sarebbero salvi, con la Salernitana e i lagunari ai playout e satanelli in C. Se a quota 38 dovessero arrivare Salernitana, Livorno e Venezia, ciò significherebbe labronici salvi e i granata e la squadra di Cosmi agli spareggi. La terza ipotesi vedrebbe appaiate Livorno, Salernitana e Foggia, con i primi salvi e le altre due ai playout. L’ultima possibilità contemplerebbe l’arrivo a pari punti di Salernitana, Foggia e Venezia e in questi caso il cavalluccio finirebbe in C per peggior differenza reti negli scontri diretti con rossoneri e arancioneroverdi, che, dal canto loro, si sfiderebbero ai playout.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News