Connect with us

News

Salernitana, altro che svolta! Pari e sbadigli contro il Brescia… E la Curva fischia al 90′

SERIE B – 18^ GIORNATA – STADIO ARECHI

SALERNITANA-BRESCIA  0-0

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Ghiglione (37’ st Gentile), Soriano, Amatucci, Tongya (20’ st Hrustic), Stojanovic (20’ st Jaroszynski); Braaf (27’ st Kallon), Simy (38’ st Fusco). A disp: Corriere, Fiorillo, Njoh, Dalmonte, Di Vico, Sfait, Wlodarczyk. All: Colantuono.

BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni; Dickmann, Bisoli, Verreth (10’ st Besaggio), Galazzi (41’ st Bjarnason), Corrado (41’st Calvani); Moncini (10’ st Bianchi), Borrelli (27’ st Olzer). A disp: Andrenacci, Muca, Paghera, Bertagnoli, Nuamah. All: Bisoli.

Arbitro: Bonacina di Bergamo (Di Monte/Massara). IV uomo: Di Francesco. VAR: Gariglio (Pagnotta)

AMMONITI: Bianchi (B), Ruggeri (S). ESPULSI: Bisoli (B) e Avallone (S) dalla panchina.

NOTE: Angoli: 7-3. Recupero: 1’ pt, 3’ st.


La Salernitana fallisce ancora l’appuntamento con i tre punti e non va oltre lo 0-0 interno con il Brescia. La gara dell’Arechi, da vincere a tutti i costi per uscire dalla zona playout, è invece una partita avara di emozioni e giocata a ritmi lenti. Il secondo tempo, in particolare, è imbarazzante, con pochissime palle gol create e tanti sbadigli, a dispetto di una classifica che fa sempre più paura. Al termine del match piovono i fischi all’Arechi, visto che dalle due gare interne con Juve Stabia e Brescia è arrivata la miseria di un punto.

Il primo tempo

Colantuono rivoluziona la difesa a causa del forfait last minute di Bronn, lanciando Ruggeri e Velthuis nel pacchetto arretrato in compagnia di Ferrari. In mediana con Amatucci ci sono Soriano e Tongya, (Maggiore si ferma per un problema alla schiena) mentre sugli esterni agiscono Ghiglione e Stojanovic. In avanti c’è Simy, con Braaf a supporto.

Primi minuti blandi, da segnalare una potenziale occasione sprecata da Braaf con il controllo sbagliato all’ingresso in area lombarda. All’8’ Stojanovic sceglie la soluzione personale con un tiraccio a lato; Simy in area di rigore era pronto a ricevere un eventuale cross. Sugli sviluppi del primo corner, al 10’, Brescia insidioso con un’inzuccata di Borrelli che si spegne nella Curva Sud ancora vuota per il consueto sciopero dei tifosi granata nei primi 15’. Al 13’ ancora Brescia pericoloso su azione d’angolo: Sepe in uscita alta difettosa, la sfera arriva ad Adorni che di piatto manda ancora alto. Gli ospiti hanno creato due pericoli su altrettanti calci d’angolo. Al 20’ Amatucci ci prova dalla distanza, dopo che la difesa bresciana aveva già respinto un tiro di Simy.

Al 26’ prima nitida palla gol per la Salernitana, con Ghiglione che sfrutta la sponda di Simy e di sinistro non trova l’angolo vincente per questione di centimetri. Al 31’ ancora granata pericolosi: Soriano ruba palla, Braaf si libera dell’avversario con una magia e poi di destro impegna severamente Lezzerini che è prodigioso nella deviazione in corner. Al 32’ Bonacina di Bergamo è l’unico a non vedere un fallo su Amatucci al limite dell’area, dopo uno splendido velo di Braaf. Il centrocampista granata stava per andare al tiro da buona posizione. Al 37’ triangolo Amatucci-Simy-Amatucci con l’ex Ternana che impegna severamente Lezzerini, bravo a distendersi e recuperare la sfera in due tempi prima dell’arrivo di altri calciatori granata. Al 41’ sempre Amatucci insidioso, questa volta la sponda è di Soriano con il numero 73 granata che si attarda nel controllo e viene recuperato dai difensori. Al 42’ ci prova Dickmann con un colpo di testa, Sepe è immobile, la sfera termina di poco alta. Il primo tempo si chiude con un solo minuto di recupero ma senza ulteriori sussulti.

Il secondo tempo

Si riparte con gli stessi 22 elementi in campo. Al 6’ un’azione manovrata dei granata viene conclusa con un destraccio alto di Braaf. Al 9’ Dickmann scalda i guantoni a Sepe con una sassata dai 30 metri respinta di pugno. Al 55’ primi cambi tra gli ospiti: dentro Bianchi per Moncini e dentro Besaggio per Verreth. Al 60’ nuovo capitolo della sfida Braaf – Lezzerini, con un’altra botta del granata che trova i riflessi del portiere bresciano. Il primo ammonito del match è Bianchi per fallo tattico.

Al 65’ doppio cambio anche per Colantuono, con Hrustic e Jaroszynski al posto di Tongya e Stojanovic. Al 72’ fuori uno dei migliori in campo, Braaf, sostituito da Kallon. Risponde il Brescia con Olzer per Borrelli. Tra 75’ e 77’ la Salernitana va in forcing facendo collezione di angoli, ma non arrivano conclusioni nello specchio, in una gara avara di occasioni da gol in particolar modo nella ripresa. All’82’ un cross di Kallon viene spizzato da Simy e si spegne a lato. E’ l’ultima azione del fischiatissimo attaccante nigeriano che viene sostituito da Gerardo Fusco. Esce anche Ghiglione per far spazio a Gentile. Un minuto dopo Hrustic impegna Lezzerini con un tiro respinto sul primo palo. All’84 ammonito Ruggeri che ferma una ripartenza lombarda. Ultimi cambi per Bisoli: fuori Corrado e Galazzi e dentro Calvani e Bjarnason. Nei tre minuti di recupero c’è tempo solo per due cartellini rossi sventolati da Bonacina di Bergamo alle rispettive panchine, Bisoli per i lombardi, Avallone per i campani. Alla fine del match squadra granata contestata sotto la Curva Sud.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News