Connect with us

News

Salernitana a caccia di riscatto: formazione inedita per affrontare il Lecce

LECCE-SALERNITANA (STADIO VIA DEL MARE, ORE 20.45)

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Gallo, Lemmens, Tuia, Askildsen, Helgason, Maleh, Ceesay, Di Francesco, Oudin, Voelkerling. Allenatore: M. Baroni.

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Lovato, Pirola, Crnigoj, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: D. Nicola.

ARBITRO: Massa di Imperia (Imperiale-Lombardo). IV uomo: Rutella. Var: Maresca-Ghersini.

Diretta: Dazn.


Una partita per ritrovare sorriso, fiducia e, soprattutto, punti. La Salernitana fa visita al Lecce nell’anticipo della 20esima giornata. Un avversario ostico, ma reduce dal ko di Verona. I granata, invece, non vincono dal 30 ottobre, quando espugnarono l’Olimpico di Roma. Nicola spera di ritrovare il successo in una sfida importantissima in chiave salvezza.

Per l’occasione, Nicola dovrebbe schierarsi a specchio, con un inedito 4-3-3. In difesa, davanti ad Ochoa, linea a quattro con Sambia e Bradaric sulle corsie laterali e la nuova coppia centrale composta da Troost Ekong, pronto al debutto in granata, e Bronn. A centrocampo si registrerà il ritorno di Bohinen in cabina di regia, con Coulibaly e Vilhena ai suoi lati. Il tridente offensivo vedrà Candreva e Dia larghi, con Piatek al centro. Un modulo che, in fase di non possesso, potrebbe ricalcare il 4-5-1 visto col Napoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News