Connect with us

News

Sabato arriva il Monza: ritorno al 3-5-2, Coulibaly scalda i motori

Meno due, Salernitana-Monza si avvicina. I granata proseguono la preparazione, oggi altro allenamento, dopo le prove tattiche di ieri, per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Fabrizio Castori riceve costantemente notizie dal suo staff, in contatto diretto col suo vice Bocchini. Contro i biancorossi si va verso il ritorno al collaudatissimo 3-5-2, preferito al 4-4-2 (utilizzato nelle ultime due sfide contro Entella e Venezia). La novità è il probabile rientro dal 1′ di Mamadou Coulibaly.

Il senegalese ha sfruttato la sosta per riprendersi dal problema alla caviglia accusato contro il Frosinone e da due giorni è tornato ad allenarsi a pieno regime con i compagni. Per Castori l’ex Trapani è indispensabile e dovrebbe riavere una maglia a centrocampo, vicino a capitan Di Tacchio. Per la casella di mezzala sinistra è ballottaggio Capezzi-Kiyine. Sulle fasce dovrebbero agire Casasola a destra e Jaroszynski a sinistra. Davanti a Belec è pronto il terzetto Bogdan-Gyombér-Veseli che ha dato ampie garanzie. Davanti giocheranno Tutino e Gondo, vista l’assenza di Djuric per squalifica. Il bosniaco potrà avere qualche giorno in più a disposizione per gestire il problema all’anca. Contro i brianzoli mancheranno anche Aya, rientrato da poco in città dopo il recupero dall’infortunio, e Lombardi, fermatosi di nuovo per una noia muscolare; Kiyine, Tutino, Coulibaly e Di Tacchio dovranno fare attenzione al giallo, essendo diffidati. In caso di 4-4-2 i due esterni di centrocampo sarebbero Kiyine (a destra) e Cicerelli (a sinistra), con entrambi i moduli Anderson sarebbe jolly da partita in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News