Connect with us

News

Sabatini, un passato tra Salernitana e Palermo: “Retrocessione dolorosissima. Rosanero decisamente più attrezzati”

Intervistato da La Repubblica di Palermo, Walter Sabatini è tornato a parlare di Salernitana. L’ex direttore sportivo granata, intervenuto in occasione del match che vedrà gli uomini di Martusciello affrontare il Palermo, altra società importante del suo passato (ha lavorato in Sicilia dal 2008 al 2010), ha commentato ancora una volta la retrocessione della scorsa annata per poi soffermarsi sull’attuale rosa.

“La retrocessione in Serie B è stata dolorosissima. La squadra attuale non la conosco molto bene, non l’ho mai vista in azione ma mi sembra creata su misura, con un mix di giocatori tenaci e volenterosi. Sarà una sfida difficile per entrambe, così come impone la Serie B, ma credo che attualmente il Palermo sia decisamente più attrezzato dei granata. – ha detto l’originario di Marsciano – La Salernitana è stata costruita per iniziare un nuovo capitolo, un cammino decisamente diverso da quello precedente. Il Palermo, invece, è stato costruito ad hoc per vincere e penso che ce la farà”.

Il diesse ha poi concluso parlando del suo passato in rosanero, dove, prima di diventare un dirigente, aveva anche giocato, senza però trovare mai l’esordio: “Non scesi mai in campo per colpa di un infortunio che mi costrinse a fermarmi per due stagioni, è tuttora uno dei miei più grandi rammarichi. Tornare qui nelle vesti di direttore sportivo fu un momento fondamentale per me. Con Zamparini era una vita complicata, ma ampiamente vissuta ed apprezzata. Lui era sicuro di poter competere con qualunque club e mi dava libertà impensabili. Impossibile dimenticare quella maglia rosa che girava per l’Italia dettando legge in quasi tutti i campi attraverso grandissime prestazioni. Ne sono orgoglioso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News