Connect with us

Calciomercato

Ds scatenato, altro giovane dall’estero: ecco un centrocampista brasiliano

Walter Sabatini è on fire e non si ferma. Anzi, ha appena cominciato: è intenzionato a rivoltare la rosa della Salernitana come un calzino, aggiungendo qualità e freschezza. Altro under in arrivo dall’estero: si chiama Éderson José dos Santos Lourenço da Silva e sarà a strettissimo giro un centrocampista granata. Brasiliano, classe 1999, proviene dal Fortaleza, massima serie brasiliana, ma è di proprietà del Corinthians. Non è ancora nota la formula del trasferimento, a quanto pare a titolo definitivo e molto vicino, stando a quanto riportato dall’edizione online del Mattino a firma di Eugenio Marotta.

I dettagli

Dopo il norvegese Bohinen (clicca qui per leggere, sarà ufficializzato a stretto giro), ancora una volta Sabatini fa valere la sua verve in merito allo scouting in paesi stranieri, stavolta in particolare in Sudamerica. Éderson ha fatto parte in passato della Nazionale U20 del suo Paese (una presenza) ed è un costruttore di gioco di piede destro.

Nella scorsa stagione ha giocato 34 partite, segnando un gol: è stata una delle rivelazioni del campionato verdeoro di Série A concluso dal Fortaleza al quarto posto, con tanto di qualificazione alla fase a gironi di Copa Libertadores. Il torneo brasiliano, come è noto, segue l’andamento dell’anno solare e dunque è terminato a dicembre. In precedenza, oltre a quella del Corinthians, il futuro calciatore granata ha indossato anche la maglia del Cruzeiro e del Desportivo Brasil (serie minori) in patria: quella in granata sarà per lui la prima esperienza all’estero.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato