Connect with us

News

Russotto a R. Alfa: “Salernitana squadra scomoda nei play-off, Djuric grandissimo calciatore”

In granata per pochi mesi e senza mai scendere in campo in gare ufficiali, Andrea Russotto oggi è un elemento imprescindibile della Sambenedettese. Dalle Marche il classe ’88 segue sempre le vicende della Salernitana che domenica sera affronterà il Crotone, altra squadra di cui Russotto ha vestito la maglia in carriera: “Sarà una partita difficile per entrambe – Ha esordito l’ex Catania ai microfoni di Radio Alfa – La Salernitana deve vincere per restare in corsa per i play-off, il Crotone invece si trova in una situazione difficile e non può permettersi altri passi falsi”. Sulla stagione della SalernitanaLa società ha allestito una rosa forte ma nel calcio conta il campo, credo però che a fine stagione la Salernitana si ritroverà nei play-off dove sarà un avversario ostico anche grazie al supporto del pubblico. Quello di Serie B è un campionato difficile ed equilibrato, quest’anno in particolar modo”.

Russotto ricorda poi la sua breve esperienza in granata: “Arrivai nel mercato estivo ma a fine sessione mi furono girate delle proposte tra cui quella del Catania, la società mi fece capire che non ero una delle prime scelte e che avrei potuto prendere altre strade anche se col rammarico di non aver fatto neanche sei mesi in una piazza come Salerno. Il calcio è così”. Avventura diversa con i pitagorici dove Russotto condivise lo spogliatoio con Milan Djuric“Quella di Crotone fu una parentesi particolare, arrivai ai gennaio (era il 2010 ndr) in una squadra rivelazione ricca di giovani. Djuric è un grandissimo giocatore, non so cosa lo sta portando a non rendere al meglio ma se la Salernitana ha puntato su di lui avrà avuto i suoi buoni motivi”. 

Le ambizioni future: “Spero di tornare in Serie B, sono un ragazzo ambizioso e do il massimo. Ho incontrato tante difficoltà ma ci proverò, adesso sto vivendo un’esperienza importante in una piazza bella e con una proprietà solida”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News