Connect with us

Calciomercato

Ruggeri sull’uscio, prima del via libera l’Atalanta cerca un sostituto

Dopo Nadir Zortea, la Salernitana conta di chiudere a breve la trattativa per Matteo Ruggeri, esterno classe 2002 di proprietà dell’Atalanta. Un affare virtualmente già chiuso: il calciatore accetta volentieri la destinazione Salerno e l’agente Tullio Tinti lo avrebbe portato a Cascia altrettanto volentieri nella serata di ieri, insieme a Zortea. L’affare non si è ancora concretizzato per volontà dell’Atalanta: Ruggeri è tenuto in considerazione da Gian Piero Gasperini che prima di dare il via libera alla partenza del classe 2002 attende un sostituto. Potrebbe essere Gianluca Frabotta della Juventus che dovrebbe sbarcare a Bergamo nelle prossime ore, liberando così Ruggeri che verrà girato alla Salernitana con la formula del prestito.

Originario della provincia di Bergamo, Ruggeri è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e già lo scorso anno ha lavorato con la prima squadra nel corso della preparazione estiva. L’arrivo di Mojica in nerazzurro gli precluse la possibilità di essere il vice-Gosens ma nella passata stagione ha comunque collezionato otto gettoni di presenza tra campionato e Champions League. Dal punto di vista tattico nasce come un terzino mancino da difesa a quattro ma il ruolo di esterno di centrocampo gli calza a pennello. Esterno di gamba e intensità, ama guadagnare il fondo e accompagnare l’azione. Caratteristiche che potrebbero tornare particolarmente utili nello scacchiere tattico di Fabrizio Castori che aspetta il secondo rinforzo da Bergamo.

1 Commento

1 Commento

  1. gaetano caparrotti

    20/07/2021 at 15:58

    Zortea e Ruggeri sono due ottimi innesti. Continuare con coraggio e prendere Daby dal Taranto (è fortissimo) e Colley (attaccante del Verona ma credo sia di proprietà dell’Atalanta

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato