Connect with us

News

Roma a 5 stelle nell’ultima amichevole, Dybala e soci domenica a Salerno

La Salernitana esce con tanta amarezza dalla Coppa Italia ad opera del Parma di Pecchia, 250 km più a nord l’animo dei prossimi avversari di Ribéry e compagni è alle stelle. A cinque stelle. Mentre all’Arechi si consuma l’eliminazione ai tredicesimi, la Roma in apparente scioltezza ha la meglio sullo Shakhtar Donetsk nell’ultima amichevole estiva della truppa di Mou dopo il ritiro in Portogallo. Un sonoro 5-0 il risultato finale con reti di Pellegrini, Mancini, Zaniolo, Bove e autorete di Konoplya (provocata dall’inserimento di un Spinazzola in grande spolvero). Come fa sapere la società, l’intero ricavato della vendita dei biglietti della partita sarà donato allo Shakhtar Donetsk, e in particolare al sostegno dello “Shelter Center Arena Lviv”.

Grande festa

C’è grande entusiasmo nella Capitale, sponda giallorossa. Uno stadio Olimpico bardato a festa accoglie gli oltre 65mila tifosi della lupa in uno spettacolo abbastanza inconsueto per un’amichevole. Durante l’intervallo Blanco, cantante del momento nonché tifoso romanista, si esibisce dal vivo con il producer Michelangelo in un palco allestito per l’occasione sotto la tribuna Monte Mario. Poi, gli occhi sono tutti per Dybala, Matic e Wijnaldum, freschi acquisti della campagna estiva di Tiago Pinto. Nel parterre, tra i tanti volti noti, anche il campione olimpico Marcell Jacobs è stato ospite di Mourinho, con tanto di foto ricordo diffusa sui social. Insomma, uno spettacolo vero e proprio in un evento come tanti se ne vedono soprattutto nel continente americano.

Domenica all’Arechi

Archiviata la delusione in coppa, domenica prossima la Salernitana ospiterà proprio i capitolini nella prima di campionato. E in conferenza stampa post gara, Nicola si è già proiettato all’esordio: “Prepariamo la sfida contro una grande squadra (la Roma, nda), in un momento in cui non siamo al massimo per una serie di dinamiche ma questo non importa, non è detto che in una singola partita non possiamo dimostrare il nostro valore”. La squadra di Mou parte con tutti i favori del pronostico e, come ovvio che sia, dopo una scoppiettante campagna acquisti i Friedkin questa volta puntano davvero in alto. Necessario sarà farsi trovare pronti, soprattutto mettendosi alle spalle la deludente prestazione offerta contro il Parma, e recuperare alcuni indisponibili. Questa settimana Davide Nicola dovrà di nuovo fare la conta dei presenti. Sarà presumibilmente esodo di supporters giallorossi in Campania, nonostante la gara sia stata già cerchiata con un pallino rosso sul calendario dalla Questura.

 

Foto: A.S. Roma

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News