Connect with us

Giovanili

Rizzolo: “Faccio fatica a digerire il pari. A Heurtaux serve ritmo”

Mister Rizzolo commenta la gara pareggiata con la Juve Stabia, iniziando dal benevolo rimprovero a Raiola per l’occasione sprecata in due contro zero per chiudere la gara nella ripresa: “Sono rimproveri che devono aiutarlo a farlo crescere. D’altronde la differenza tra un giocatore importante e uno che può diventare importante passa anche attraverso queste cose. Purtroppo era già capitato altre volte, ma è inutile discuterne, lui sa perfettamente quello che ha fatto, era molto rammaricato. La partita era stata condotta benissimo, facendo tutto quello che c’era da fare, senza rischiare chissà cosa. La partita doveva essere chiusa con un 2-0 se non di più, invece ci ritroviamo con un solo punto che faccio fatica a digerire. Questo è il calcio, il ragazzo sa che ha sbagliato e più che l’errore in sé è il modo in cui è arrivato, perché poi non è la prima volta, ma ormai è andata quindi inutile rimuginarci sopra. Rimane comunque la bella prestazione e il gioco della squadra che è la cosa più importante”.

Soprattutto dopo il pari la Juve Stabia però ha avuto il merito di tenere alta l’intensità nonostante l’inferiorità numerica e di non lasciare niente di facile ai granatini: “Non direi che ci hanno creduto tanto, non ci hanno creato particolari problemi. Solo nei primi minuti nel secondo tempo ci hanno messo un po’ sotto come era naturale che fosse, ma poi siamo tornati a condurre la partita. Dovevamo essere chiaramente più incisivi nelle tantissime occasioni che ci sono capitate. Non è stato così ma questo non è un problema nuovo, ce lo portiamo dietro da tante partite e ci pesa come un macigno, penso anche a Trapani o Frosinone dove avevamo fatto nostra la partita e che non abbiamo chiuso facendoci precludere tutto nel finale. Questo vuol dire che fino a oggi la squadra non ha ottenuto quello che meritava perché gioca e lavora, a prescindere dalla qualità che ha, questo mi dispiace molto”.

Infine su Heurtaux spiega: “È chiaro che non giocava da tanto tempo, però oggi si è messo moltissimo a disposizione e ha fatto una davvero una bella partita. Tra l’altro lora davanti avevano gente veloce quindi per lui non era facile. Sicuramente deve ancora trovare il ritmo e lo dovrà fare in partite più importanti, ma oggi ha fatto il suo, l’ha fatto bene e ci ha dato una grande mano”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili