Connect with us

Giovanili

Rizzolo: “Buona risposta dopo Lecce. Morrone ci ha dato una grande mano”

Nonostante una buona partita, la Salernitana Primavera dovrá ancora attendere per la prima vittoria in campionato e mister Rizzolo giá pensa alla gara di mercoledí in Coppa Italia: “La partita é stata buona sotto tutti i punti di vista, che avevamo fatto nostra. C’é solo il rammarico che non avendo chiuso la partita é arrivato l’episodio che ha determinato il risultato. Peccato perché i ragazzi meriterebbero di piú per quello che danno e che fanno. Abbiamo dato la risposta che volevamo dopo la partita negativa di Lecce, anche se purtroppo non é arrivata la vittoria che volevamo, ma questo é il calcio. Adesso pensiamo alla partita di coppa che avremo mercoledí a Cremona. Speriamo di poter andare avanti, andremo lí convinti, é una partita che é nelle nostre corde. É una possibilitá in piú di giocare, ci proveremo anche perché sarebbe un traguardo importante per la societá”.

In campo é sceso anche Biagio Morrone, classe 2000 scuola Juventus arrivato in estate tra i ranghi della prima squadra: “Si é calato molto bene nella parte, ci ha dato una grande mano. É un ragazzo intelligente, ci ha dato equilibrio. Non giocava da molto quindi non aveva i novanta minuti ma fin quando é stato in campo ci ha aiutato molto. É arrivato anche con umilitá, tante volte quando si arriva dalla prima squadra non si ha lo spirito giusto, invece lui l’ha fatto con molta tranquillitá e tanta voglia, mi ha fatto molto piacere”.

Secondo l’allenatore la differenza tra vittoria e pareggio, piú che il calo fisico e le sostituzioni che non hanno inciso, l’hanno fatta gli episodi falliti: “Noi abbiamo fatto dei cambi quasi obbligatori, appunto Morrone che ce l’ha chiesto, Novella coi crampi, Guida che aveva aveva lavorato tanto e non ce la faceva piú. Chi é entrato avrebbe potuto dare qualcosa in piú per come li conosciamo, peró non credo debbano essere colpevolizzati. La partita é stata decisa dall’episodio in cui quattro contro due non abbiamo chiuso la partita, facendo il 2-0 a venti minuti dalla fine avremmo vinto. Poi alla fine é chiaro che loro hanno spinto, cercando di fare quello che dovevano fare, ma se avessimo segnato il secondo gol la partita sarebbe finita lí”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili