Connect with us

News

Rivoluzione calcio, novità per la terza serie: si pensa a 20 squadre d’élite in girone unico

Il semi-professionismo potrebbe essere la grande (ed unica) novità del calcio italiano. Mentre si è ancora in attesa di capire con certezza se e quando i campionati riprenderanno, spuntano indiscrezioni significative sul futuro del calcio italiano. Il semi-professionismo, cavallo di battaglia di Gravina ai tempi della presidenza della Lega Pro e prima di diventare il numero uno della Federcalcio, potrebbe diventare realtà.

Se ne discuterà nel prossimo Consiglio Federale che dovrebbe tenersi ad inizio giugno, orientativamente il 3. In quella sede si parlerà, appunto, di futuro: Serie A e B resteranno a 20 squadre mentre la Serie C potrebbe cambiare radicalmente assetto. La vera e propria terza serie darebbe spazio solo a 20 compagini definite d’élite, ovvero società che negli ultimi tre anni non hanno ricevuto penalizzazioni o altri provvedimenti. Prevista poi un’altra categoria, una sorta di C2 con 40 squadre divise in due giorni (o 3 raggruppamenti da 18): qui entrerebbe in gioco il semi-professionsimo dato che la Serie D resterebbe con il format attuale, ovvero divisa in 9 giorni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News