Connect with us

News

Rivisondoli, day 8. Bradaric ok, primi passi di Boulaye in gruppo

Ancora esercitazioni sulle linee di passaggio e soprattutto i primi step in gruppo di Boulaye Dia. Il primo giorno della seconda settimana di ritiro si è chiuso con una serie di buone notizie per Paulo Sousa, che domani chiuderà le porte per la prima volta a Rivisondoli per la rifinitura mattutina che precederà l’amichevole con la Delfino Curi Pescara.

L’attaccante senegalese ha svolto una mezzoretta di lavoro con i compagni sul possesso palla, muovendosi bene e sorridendo. Sta ultimando il percorso di recupero, ha simulato in questi giorni i movimenti di partita ed è pronto, dalla prossima settimana, a tornare in pista ed acquisire minutaggio. Non giocherà le prossime due amichevoli ma ormai il pieno regime e dietro l’angolo. Good news anche sul conto di Emil Bohinen che ha ripreso a correre e a toccare il pallone, pur senza forzare. Deve recuperare da una lieve contrattura al flessore. Nel pomeriggio il trainer ha proposto esercitazioni già viste per la circolazione del pallone e il “salto” di un reparto a campo ridotto: due uomini in casacca in una metà, altri due nell’altra metà e tre elementi con lo stesso colore in mezzo a poter dialogare con le due metà; altrettanti avversari in linea centrale, mentre nelle due metà campo i casaccati erano in superiorità numerica con un solo avversario a coppia. L’obiettivo da un lato era rompere le linee di passaggio centrali impedendo il passaggio verticale da una metà all’altra, dall’altro invece quello di trovare spazi tra gli avversari.

Anche Bradaric è ok. Il croato in mattinata ha lasciato il campo anzitempo per una contusione ma nel pomeriggio si è regolarmente allenato con i compagni. Daniliuc ha proseguito in palestra, in attesa che si riassorba l’edema. Regolarmente in gruppo anche Boultam e Mantovani che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici. Domani dopo l’allenamento mattutino Federico Fazio incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News