Connect with us

News

RIVISONDOLI, DAY 7. Test nel pomeriggio, ma al mattino ci si allena. Martusciello a tre tifosi: “Vi riporteremo con noi”

“Ciao mister, noi siamo sempre qua” è l’atto di fede di tre tifosi, arrivati a Rivisondoli stamani per vedere la prima amichevole della Salernitana e che hanno dato una sbirciata alla seduta di rifinitura mattutina. Martusciello ha provato ad ironizzare sulle poche presenze registrate in questi giorni e a ad infondere fiducia nello stesso tempo: “Siamo in tanti, eh? Non è un problema, li riporteremo con noi”. Il trainer fa i conti con una rosa sulla carta anche molto forte nei singoli, tuttavia piena di giocatori in partenza. Non per questo il mister lascia, anzi raddoppia. Aspetta rinforzi (oggi torna il ds Petrachi in ritiro, con cui si confronterà) e fa sudare i suoi anche nel giorno dell’amichevole.

In mattinata dopo un iniziale torello, con dieci tocchi, tre giocatori ad intercettare e flessioni punitive per chi sbaglia, l’allenatore ha testato due formazioni in vista dell’amichevole odierna. Prove undici contro zero per portare la palla nella metà campo avversaria e calciare in porta. Un undici era composto da Fiorillo, Di Vico, Motoc, Pirola, Ferrari, Iervolino, Mamadou, Jimenez, Bonazzoli, Tongya e Simy; l’altro starting eleven era composto da Sepe, Guccione, Lovato, Bronn, Njoh, Legowski, Maggiore, Sfait, Kastanos, Valencia e Dia. Provati anche calci piazzati: punizioni dalla trequarti, dalle fasce e corner. Rigori finali, testa a testa tra il giovanissimo Sfait e Dia che si è risolto con le punizioni dal limite.

Lavoro a parte sempre per Bradaric, Gentile (corsetta in scarpette ginniche per entrambi), Coulibaly e Ikwuemesi. Il maliano ha fatto allunghi sul campo 1, il nigeriano ha corso sul campo 2, sotto lo sguardo del preparatore Laurino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News