Connect with us

News

RIVISONDOLI, DAY 4. A parte Tongya: prove offensive e partitella

RIVISONDOLI (AQ). Il primo allenamento di Franco Tongya con la casacca della Salernitana è naturalmente a parte. Insieme a lui anche Lassana Coulibaly: i due hanno lavorato in un primo momento sul terreno di gioco principale ed in seguito sul secondario. Il neoacquisto granata, però, ha effettuato insieme all’intera rosa presente a Rivisondoli l’attivazione fisica iniziale. Solita divisione tra campo e palestra con i calciatori che per la prima volta dall’inizio del ritiro hanno accompagnato gli esercizi con la musica. Dopo la prima parte di allenamento, la rosa di Martusciello è entrata in campo per compiere il solito riscaldamento seguito da torello (divisi in due parti) con annesse punizioni (addominali dopo 10 passaggi consecutivi).

Dopo questa parte è iniziato un lavoro finalizzato alla gestione della sfera durante la costruzione del gioco e la finalizzazione offensiva. Il tecnico ha disposto i granata in campo con il solito 4-2-3-1. Dopo questo esercizio, i tifosi giunti in Abruzzo hanno assistito ad una partitella a campo ridotto. Il tecnico ha richiesto a gran voce un fraseggio palla pulito senza ricerca della profondità: rimproveri per i granata in caso di lanci lunghi. Naturalmente i portieri hanno partecipato al “match” alternandosi ed hanno svolto l’allenamento con il preparatore Di Sarno. Ancora out Sambia, Gentile e Bradaric che hanno diviso il lavoro tra palestra e piscina.

Terminata la seduta, i supporters dell’ippocampo hanno potuto scattare alcune foto con diversi giocatori della Bersagliera. Infatti all’interno dello shop allestito davanti al campo, in un primo momento sono venuti a firmare autografi e fare selfie Sambia, Mamadou Coulibaly e Dia. Dopo questo trio ne è arrivato un altro composto da Fiorillo, Bonazzoli e Sepe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News