Connect with us

News

RIVISONDOLI DAY 10. Prove di 3-5-2, Colantuono chiede velocità e concretezza. Botte per Signorelli e Gigliotti

RIVISONDOLI (AQ). Spazio anche alla tattica nel ritiro di Rivisondoli, giunto al suo decimo giorno. Sotto gli occhi del dirigente Alberto Bianchi, arrivato in terra abruzzese in compagnia della responsabile della segreteria agonistica Gabriella Borgia, i giocatori granata hanno lavorato duramente sotto l’aspetto tattico.

In particolar modo Colantuono ha incentrato la sua attenzione ancora una volta sul 3-5-2, modulo di riferimento del trainer di Anzio. Due squadre in campo: in granata linea difensiva composta da Mantovani, Galeotafiore e Gigliotti con Kalombo, Mazzarani, Signorelli, Marchesi e Pucino a centrocampo. In attacco invece la coppia Orlando-Volpicelli. Con le casacche invece è stata provata la linea a tre Perticone-Schiavi-Granata con Casasola e Di Roberto ad agire come esterni del centrocampo completato da Odjer, Palumbo e Castiglia.

Le due formazioni si sono alternate in primis in un undici contro zero impostando l’azione dalle retrovie e aiutandosi con delle sagome per simulare la squadra avversaria. Negli ultimi minuti, spazio anche per Cicerelli schierato come trequartista. Precedentemente l’ex Paganese aveva preso parte ad una partitella di calcio-tennis in compagnia di Perea, Sette, De Sarlo, Vitale (in scarpe ginniche) ed un membro dello staff.

Colantuono ha chiesto ai suoi concetti semplici ma fondamentali: velocità e concretezza con le punte che devono muoversi in modo da creare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. E poi la preparazione ragionata, e senza fretta, della giocata. Al termine dell’allenamento qualche timido applauso per i giocatori da parte dei circa venti tifosi presenti i quali hanno riservato una standing ovation al tecnico Colantuono.

Da segnalare l’assenza di Bocalon, Rosina ed Akpa Akpro; Orlando ha rimediato una leggera botta al piede destro mentre Signorelli ha abbandonato il terreno di gioco con qualche minuto di anticipo rispetto ai compagni e con una fasciatura al ginocchio destro. Ghiaccio per Gigliotti il quale ha accusato un problema alla coscia destra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News