Connect with us

News

Ritorno dalla pausa per le nazionali con bilancio negativo, ma c’è un precedente positivo con il Pisa…

La prima dopo la sosta per le nazionali di inizio campionato non è sempre stata rose e fiori per la Salernitana, che dal 2015 ha un saldo di due vittorie e di quattro sconfitte. Più positivo è il bilancio considerando solamente le annate in Serie B: due vittorie ed una sola sconfitta, con un precedente favorevole in casa contro il Pisa, proprio il prossimo match che vedrà la Salernitana impegnata domenica 15 settembre alle ore 15:00. Granata che ritroveranno gli ex Inzaghi e Vignato.

Le statistiche

Nel corso dell’ultima stagione in Serie A della Salernitana, terminata con la retrocessione in Serie B, i ragazzi allora allenati da Paulo Sousa trovarono una sconfitta casalinga contro il Torino, con gol di Buongiorno e doppietta di Radonjić. L’anno precedente, la Salernitana di Davide Nicola, fresca della prima storica salvezza in Serie A, incappò in una pesante sconfitta in casa del Sassuolo. I neroverdi andarono in gol cinque volte, con Laurienté, con Pinamonti su rigore, con Thorstvedt, con Harroui e con Antiste. Non andò meglio il primo anno di Serie A; i ragazzi di Castori, artefice della storica promozione, persero quattro a zero in casa del Torino, con gol di Sanabria, di Bremer, di Pobega e di Lukić.

Nella stagione della promozione non ci fu la pausa di settembre in quanto il campionato iniziò il 25 dello stesso mese per via del covid, pertanto, la prima pausa nazionali fu quella di ottobre. Nel primo match dopo la pausa, la Salernitana affrontò in casa il Pisa, esattamente come quest’anno. Il risultato fu di 4-1 in favore dei padroni di casa, con doppiette di Tutino e di Kupisz, con l’unico gol ospite che fu segnato da Marconi su rigore. Nella stagione 2019-2020, ci fu l’unico precedente negativo in Serie B: la Salernitana fu infatti sconfitta in casa per due reti a zero dal Benevento poi vincitore del campionato, con gol di Viola e di Sau. L’anno precedente, i granata ritornarono dalla pausa con una convincente vittoria casalinga per 3-0 contro il Padova; gli autori delle reti furono Di Tacchio, Casasola e Djavan Anderson. Nel corso degli anni precedenti in serie cadetta, la pausa di settembre non era stata ancora istituita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News