Connect with us

News

Ripresa sotto la pioggia, Menichini recupera due pedine ma l’infermeria è ancora affollata

Nuova settimana di allenamenti in casa granata, in attesa che le nubi dell’incertezza possano presto diradarsi: in tal senso giovedì sarà una giornata chiave, stavolta in via definitiva, con la Corte Federale d’Appello che ha fissato l’udienza per il ricorso alla retrocessione del Palermo alle 14.30. La Figc, inoltre, si è affidata al Collegio di Garanzia del Coni per un parere sulla disputa dei playout e sulla legittimità dell’annullamento previsto dalla Lega B. Anche questa decisione dovrebbe pervenire entro giovedì.

Di certo nuvoloni grigi, carichi di pioggia, hanno fatto compagnia alla truppa di Leonardo Menichini che ha ripreso questo pomeriggio ad allenarsi presso il centro sportivo “Mary Rosy”: la truppa allenata dal tecnico di Ponsacco ha aperto la seduta con un lavoro atletico seguito da esercitazioni per il possesso palla. Il trainer toscano può sorridere momentaneamente per il rientro in gruppo di Valerio Mantovani e Joseph Minala. Il giovane difensore centrale era rimasto fermo per precauzione mentre il centrocampista camerunense aveva sofferto di un trauma alla caviglia, saltando la delicata sfida di Pescara. Permangono ai box, invece, Djavan Anderson (risentimento muscolare al flessore sinistro occorsogli mercoledì), i lungodegenti Davide Di Gennaro, Alessandro Bernardini e Romano Perticone. L’ex Cesena ha svolto un lavoro atletico specifico insieme a Raffaele Pucino (tendinopatia achillea) e a Raffaele Schiavi. La preparazione dei granata riprenderà domani mattina, alle ore 11, sempre al Mary Rosy e a porte chiuse.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News