Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Salernitana-Reggina 1-0: finisce il match all’Arechi

TROFEO ANGELO IERVOLINO – SALERNITANA-REGGINA 1-0

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino (40′ Ferrari), Coppolaro (1′ st De Boer), Anastasio; Cabianca, Iervolino (13′ st Ubani), Capomaggio, Varone (32′ st Di Vico), Villa; Achik (19′ st Cirillo), Inglese (13′ st Knezovic). A disp: Guacci, Cevers, Liguori, Vuillermoz, Boncori. All: Raffaele.

REGGINA (4-3-3): Lagonigro (43′ st Boschi); Lanzillotta (1′ st Palumbo), Blondett (28′ st Adejo), D. Girasole (37′ st R. Girasole), Fomete (12′ st Distratto); Porcino (28′ st Zenuni), Laaribi (37′ st Salandria), Barillà (12′ st Correnti); Ragusa (28′ st Grillo), Ferraro (42′ st Chirico), Edera (43′ st Pellicanò). All: Trocini.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia (Chianese/Ciannarella).

NOTE. Marcatori: 5′ st Achik. Recupero: 4′ pt – 5′ st. Ammoniti: Blondett, Laaribi. Corner: 3-3. Spettatori: 4327 (di cui 112 ospiti).

DIRETTA: Canale Youtube della Salernitana.


50′ st Finisce il match. La Salernitana vince la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino grazie ad una rete di Achik. Nulla di grave per Knezovic che era rimasto a terra pochi secondi prima del triplice fischio.

45′ st 5′ di recupero.

42′ st Ultimi cambi per la Reggina: fuori Ferraro, dentro Chirico. Al 43′ st: fuori Lagonigro e Edera, dentro Boschi e Pellicanò.

37′ st Due sostituzioni per gli ospiti: dentro Salandria e Rosario Girasole, fuori Laaribi e Domenico Girasole.

32′ st Altra sostituzione per Raffaele: fuori Varone e dentro Di Vico.

28′ st Tre cambi per la Reggina dopo il cooling break: dentro Adejo, Zenuni e Grillo, fuori Blondett, Porcino e Ragusa.

26′ st Ferrari spreca un’opportunità a pochi passi dalla porta della Reggina. Cross perfetto di De Boer per la punta ex Vicenza, ma il colpo di testa del numero 10 finisce alto.

25′ st Ammonito anche Laaribi per un fallo su Knezovic.

20′ st Ubani crossa per Ferrari, l’ex Vicenza conclude dalla distanza dopo aver addomesticato il pallone: risposta perfetta di Lagonigro.

19′ st Nuova sostituzione per i granata: fuori Achik e dentro Cirillo.

15′ st Varone colpisce di testa indisturbato al centro dell’area, ma la conclusione pecca di precisione e la sfera finisce abbondantemente a lato.

13′ st Cambia anche la Salernitana: fuori Inglese e Iervolino, dentro Knezovic e Ubani. La fascia passa dal braccio dell’ex Catania a Varone.

12′ st Cambi in casa Reggina: dentro Distratto e Correnti, fuori Fomete e Barillà.

10′ st Achik sfiora la doppietta da calcio di punizione. Il tiro dalla distanza supera la traversa, ma la conclusione è troppo debole: respinge Lagonigro.

9′ st Ammonito Blondett per un intervento in ritardo su Ferrari.

5′ st Achik porta in vantaggio i granata. L’ala conclude dopo un cross di Villa e con una rasoiata non lascia scampo a Lagonigro: non può nulla Barillà che tocca solamente la sfera che insacca la rete.

1′ st Inizia il secondo tempo. Cambi in casa Reggina e Salernitana. Per gli amaranto dentro Palumbo per Lanzillotta mentre per i padroni di casa fuori Coppolaro e dentro De Boer. Capomaggio si sposta in difesa. Striscione da parte del Direttivo Ultras: “SA-RC, amore incondizionato”. Questa è la prima partita in cui i gruppi del Direttivo Ultras si sono posizionati nella Curva Sud Superiore.

49′ Finisce il primo tempo.

49′ Porcino sfiora il vantaggio con una conclusione rasoterra dalla distanza: la palla finisce di poco fuori.

45′ 4′ di recupero.

42′ Dopo uno scontro di gioco, restano a terra Iervolino e Barillà: necessario l’intervento dei sanitari. I due escono dal campo, ma non c’è alcun problema importante: dopo pochi secondo rientrano sul terreno di gioco.

40′ Fuori Matino e dentro Ferrari. L’attaccante si sposta in avanti vicino ad Inglese, Achik si sposta sulla fascia e Cabianca prende parte al terzetto difensivo.

38′ Primi problemi per la Salernitana: si ferma Emmanuele Matino. Già in precedenza l’ex difensore del Cittadella si è toccato la parte posteriore della coscia sinistra: il partenopeo ha provato a stringere i denti, ma alla fine si è dovuto arrendere. Primo cambio forzato per Giuseppe Raffaele.

35′ Gli ultras della Reggina espongono uno striscione per i padroni di casa: “Sempre fieri della nostra fratellanza. Reggio saluta Salerno”.

29′ Reggina vicinissima al vantaggio. Ragusa entra in area indisturbato dopo aver superato un avversario e crossa al centro, ma Coppolaro salva rispondendo col piede. Dopo il tocco, il pallone finisce nelle braccia sicure di Donnarumma.

28′ Riprende il match tra le due squadre.

26′ Cooling break allo stadio Arechi.

24′ La Salernitana cerca di aumentare il ritmo. Inglese recupera palla a centrocampo, avanza e cerca la conclusione rasoterra dalla distanza: palla fuori. Dopo 1′ (25′) ci prova ancora il numero 9 di testa su cross di Anastasio: la sfera sorvola la traversa.

22′ Ancora il numero 8 dalla distanza, ma anche in questo caso la sfera sorvola la traversa.

15′ Adesso è Varone a provarci, ma anche in questo caso la conclusione non è precisa. Il centrocampista ha provato il tiro di controbalzo dal limite dell’area: il pallone è finito sopra la traversa.

12′ Ci prova Capomaggio con un colpo di testa. L’ex Audace Cerignola cerca l’incornata dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la conclusione non è precisa: palla alta.

5′ Coppolaro salva la Salernitana. La Reggina parte in contropiede con Edera, che cerca un compagno al centro dell’area: la risposta del difensore salva l’ippocampo.

4′ Achik conquista un calcio di punizione dal limite dell’area.

1′ Inizia il match allo stadio Arechi. La Salernitana di Giuseppe Raffaele è in campo con la prima maglia targata Puma: da domani sarà acquistabile online. La Reggina, invece, indossa una maglia bianca da allenamento. I granata attaccheranno da sinistra verso destra. Il primo pallone della sfida è dei calabresi. La Curva Sud Siberiano ha esposto uno striscione per sottolineare l’importanza del gemellaggio con la tifoseria ospite: “Due città legate da una fratellanza infinità: Reggio e Salerno”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News