SALERNITANA-POTENZA 1-1
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino (27′ st Coppolaro), Golemic, Anastasio; Ubani (37′ st Frascatore), Tascone, Capomaggio, De Boer (37′ st Ferraris), Villa (5′ st Achik); Liguori (27′ st Ferrari), Inglese. A disp: Brancolini, Cevers, Quirini, Di Vico, Varone, Knezovic, Boncori. All: Raffaele
Potenza (4-3-3): Cucchietti; Rocchetti, Riggio, Camigliano, Novella; Felippe (14′ st Ghisolfi), De Marco (13′ st Maisto), Siatounis; Anatriello (13′ st Selleri), Schimmenti (44′ st Bura), Petrungaro (23′ st Bruschi). A disp: Alastra, Guiotto, Sciacca, Mazzeo, Balzano, Ragone, Adjapong. All: De Giorgio
Arbitro: Gemelli di Messina (Morea/Andreano). IV uomo: Liotta. FVS: La Regina
NOTE. Marcatori: 31′ st Schimmenti (P), 40′ st Ferrari (S). Corner: 11-1. Ammonito: Villa, Anastasio, Tascone, Ubani (S), Riggio, Bruschi (P). Espulsi: Tascone. Recupero: 1′ pt – 12′ st. Spettatori: 11719 (ospiti 0, quota abbonati 5289).
Diretta: Sky Sport Arena 204, Sky Sport 252 e in streaming su NOW
57′ st Finisce il match allo stadio Arechi.
53′ st Espulsione per la Salernitana. Il Potenza parte in contropiede, Tascone atterra Selleri davanti Donnarumma: il direttore di gara può solamente estrarre il rosso. I granata chiamano il Football Video Support, ma la decisione è confermata.
51′ st Ammonito Bruschi
45′ st Ferraris ha un’occasione importante al limite dell’area di rigore: la conclusione, senza pressing avversario, finisce sopra la traversa. 8′ di recupero.
44′ st Ultima sostituzione per il Potenza: fuori Schimmenti, dentro Bura.
43′ st Anastasio conclude dalla distanza: palla alta.
41′ st Il Potenza ricorre al Football Video Support per un possibile fallo nel corso dell’azione che ha portato al gol della Bersagliera, il direttore di gara conferma la rete.
40′ st La Salernitana pareggia con Franco Ferrari. Inglese serve l’ex Vicenza a pochi passi da Cucchietti, il tiro angolato batte il portiere ospite.
37′ st Altri cambi per Raffaele: fuori De Boer e Ubani, dentro Ferraris e Frascatore
32′ st Schimmenti porta in vantaggio il Potenza. La rete degli ospiti era nell’area, l’attaccante brucia Anastasio in velocità e angola: Donnarumma non può nulla. La Salernitana chiama il Football Video Support per una posizione di fuorigioco. La decisione è confermata
30′ st Selleri miracoloso su Donnarumma. L’attaccante si trova a tu per tu con il portiere, la risposta dell’estremo difensore è determinante per salvare il risultato.
29′ st Ghisolfi sfiora la rete del vantaggio. Schimmenti scatta sulla fascia e crossa in area, il pallone arriva al subentrato che da buona posizione conclude a lato.
27′ st Due cambi per Raffaele: fuori Matino (non riesce a proseguire il match) e Liguori, dentro Coppolaro e Ferrari.
25′ st Ubani entra in scivolata su Selleri ma non prende il pallone: giallo per il giocatore di proprietà del Lecce.
23′ st Resta a terra Matino, necessario l’intervento dello staff medico. Il Potenza fa un altro cambio: fuori Petrungaro, dentro Bruschi.
19′ st Ammonito De Boer.
17′ st Ammonito Riggio per un intervento fuori tempo su Liguori.
16′ st Gli ospiti sfiorano il vantaggio con Selleri. Il Potenza parte in contropiede, la sfera arriva al limite dell’area per il subentrato: il tiro a giro finisce di poco alto.
13′ st Triplo cambio in casa Potenza: fuori Anatriello, De Marco e Felippe (14′ st) dentro Selleri, Maisto e Ghisolfi.
10′ st Cucchietti blocca senza patemi il colpo di testa di Capomaggio.
7′ st Ammonito Anastasio per un intervento in ritardo su Schimmenti.
6′ st Liguori si divora la rete del vantaggio: la seconda punta dei granata è servita da De Boer all’altezza del dischetto, ma il colpo è troppo debole ed è facilmente respinto dalla difesa.
5′ st Giuseppe Raffaele sostituisce Villa con Achik.
4′ st Altri problemi in casa Salernitana. Dopo uno scatto, Villa si accascia a terra e chiede il cambio.
1′ st Inizia il secondo tempo allo stadio Arechi. Nessun cambio da ambo le parti, il primo pallone della seconda frazione è degli ospiti: la Salernitana attaccherà verso la Curva Sud Siberiano.
46′ Finisce il primo tempo.
45′ 1′ di recupero.
44′ Miracolosi Donnarumma e Ubani. Il Potenza parte in contropiede, Siatounis conclude da posizione ravvicinata: Donnarumma è fenomenale nel respingere. Sulla ribattuta, Petrungaro colpisce a botta sicura verso la porta: Ubani devia il pallone in scivolata.
37′ Altra opportunità per la Salernitana. Liguori serve Ubani, il giocatore di proprietà del Lecce conclude al volo: il tiro strozzato rimbalza prima a terra e poi finisce sopra la traversa.
32′ Inglese sfiora il vantaggio. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, l’ex Catania colpisce la sfera di testa: il pallone finisce di un soffio a lato.
28′ Villa porta in vantaggio i granata, ma si alza la bandierina: il direttore di gara dovrà aspettare l’ufficialità del Football Video Support per accertare il fuorigioco dell’esterno. Alla fine, il fuorigioco è confermato.
25′ Capomaggio si divora l’opportunità per il vantaggio. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, la sfera arriva all’argentino: il centrocampista stoppa e conclude da buona posizione, ma la sfera finisce alta.
21′ Liguori vicinissimo al gol. Capomaggio passa la sfera a Villa sulla fascia, l’esterno serve la seconda punta dentro l’area: Liguori conclude di prima, ma la deviazione di Camigliano permette a Cucchietti di bloccare il pallone senza problemi.
20′ Petrungaro conclude dalla distanza: palla alta.
17′ La Salernitana reclama un tocco di mano di Felippe in area, ma per il direttore di gara il braccio è attaccato al corpo. La panchina di Raffaele non chiama il Football Video Support.
14′ Matino vicino al gol dell’ex. Il difensore granata vince un contatto e conclude dalla distanza: il pallone finisce di poco a lato.
10′ Ammonito Villa per un intervento in scivolata su Schimmenti.
4′ Capomaggio lancia Liguori in profondità, la seconda punta si allarga e serve Inglese al limite dell’area: la conclusione è respinta sopra la traversa da Cucchietti.
2′ I granata hanno una buona opportunità con Ubani. L’ex Lecce, libero sulla fascia, crossa in area, ma non trova nessuno per calciare per la prima volta verso la porta di Cucchietti.
1′ Inizia il match allo stadio Arechi. Il primo pallone della gara è della Salernitana di Giuseppe Raffaele, i granata attaccano da destra verso sinistra. Gli ospiti indossano la seconda maglia, tenuta di colore bianco per il Potenza.