SALERNITANA-COSENZA 0-0
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Matino; Longobardi, Tascone, De Boer (23′ st. Liguori), Carriero, Villa; Achik, Ferrari (23′ st. Ferraris). A disp: Brancolini, Cevers, Quirini, Ubani, Anastasio, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele
Cosenza (4-3-2-1): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, D’Orazio; Kouan, Garritano, Ciotti; Ricciardi (40′ st. Ferrara), Florenzi (10′ st. Ba); Emmausso (35′ st. Beretta). A disp: Pompei, Le Rose, Barone, Dalle Mura, Contiliano, Rocco, Contiero, Ragone, Mazzulla, Achour, Ferrara. All: Buscé
Note: Ammoniti: Villa, Carriero, Matino (S), Caporale, Kouan, Cannavo’ (C); Corner: 5-1; Recupero: 8′ pt. – 5′ st.
Arbitro: Poli di Verona (Capriuolo/Tempestilli). IV uomo: Maresca. FVS: Russo
Diretta: SkySport Arena/SkySport 252/RaiSport
________________________________________________________________________________________________
50′ st. L’ultma occasione è di Ferraris, che dal limite conclude nei guantoni di Vettorel. Finisce senza gol.
49′ st. Anche Cannavò si iscrive all’elenco degli ammoniti, dopo aver steso Ferraris con una scivolata nella propria trequarti. Il calcio di punizione è stato poi battuto da Capomaggio, che spreca una buona occasione.
48′ st. Il destro di Achik si spegne sulla barriera avversaria.
46′ st. Grande azione di Achik che, dopo un azione solitaria, viene atterrato Kouan al limite dell’area di rigore. Giallo per il numero 28 ospite.
45′ st. Quattro minuti di recupero nel secondo tempo.
40′ st. Terzo cambio per il Cosenza. Dentro Ferrara per Ricciardi.
37′ st. I granata sfiorano il vantaggio. Grande slalom di Achik sulla sinistra, che al termine della sua corsa serve al centro Ferraris. Il numero 20 ci arriva per primo, ma manda la sfera fuori di pochissimi centimetri.
35′ st. Ancora cambi negli ospiti. Beretta prende il posto di Emmausso in attacco.
32′ st. Ci prova Achik che, dopo aver saltato di netto un avversario, tenta la conclusione dai trenta metri. Troppo debole, però, il tiro dell’esterno, che termina comodamente tra le braccia del portiere.
29′ st. Grande occasione per i granata. Dopo aver tentato la conclusione, Longobardi raccoglie la respinta e serve Capomaggio, che a sua volta serve Matino all’interno dell’area. Grande conclusione del difensore, che, però, trova Berra sulla traiettoria.
26′ st. Continuano le proteste granata, ancora per un possibile calcio di rigore, questa volta su Longobardi che, disturbato dal difensore, non riesce a concludere dall’interno dell’area. Sul ribaltamento di fronte Donnarumma compie una grande parata su Ricciardi, che era partito in posizione irregolare.
23′ st. Cambia anche per la Salernitana. Liguori e Ferraris prendono il posto di De Boer e Ferrari
19′ st. Il Cosenza sfiora il vantaggio. Soltanto il palo salva la Salernitana, che respinge il tiro Kouan e mantiene invariato il risultato.
13′ st. Per evitare una possibile ripartenza granata, Ciotti prova la conclusione dalla distanza. Reattivo Donnarumma, che in due tempi fa sua la sfera.
11′ st. Anche Matino si iscrive all’elenco degli ammoniti, dopo aver trattenuto Ricciardi involato verso la porta di Donnarumma
10′ st. Cambi nel Cosenza: esce Florenzi, entra Ba.
6′ st. Opportunità per Achik che, servito con un traversone dalla destra, prova a concludere verso la porta in scivolata, ma trova l’opposizione di Vettorel. Nella successiva carambola il numero 7 è l’ultimo a colpire, dunque l’arbitro assegna la rimessa dal fondo.
1′ st. Riprende la gara all’Arechi. Il primo pallone è dei granata, che attaccano verso la Curva Nord. Nessun cambio in entrambe le squadre, che confermano l’undici titolare.
53′ Dopo otto minuti di recupero il direttore di gara fischia per due volte e manda entrambe le squadre negli spogliatoi. Scintille che continuano anche dopo il termine della prima frazione, con i giocatori di entrambe le squadre che discutevano in modo acceso in prossimità del tunnel che porta all’interno degli spogliatoi.
50′ Errore dal dischetto di Ferrari, che calcia male e spedisce il pallone tra le braccia di Vettorel.
49′ Scintille in area di rigore, con Carriero che viene ammonito per una spinta a gioco fermo.
45′ La Salernitana utilizza anche una card a disposizione, per un eventuale cartellino rosso. Dopo aver rivisto l’azione, però, Poli conferma la sua decisione.
44′ Calcio di rigore per la Salernitana. Filtrante di Achik all’interno dell’area di rigore per Ferrari, che controlla e viene atterrato da Caporale. Fischio del direttore di gara e ammonizione per il difensore ospite.
42′ Rischia molto Caporale, che atterra Villa nella propria trequarti di campo con una gomitata in volto. Nonostante la pericolosità dell’intervento, il direttore non estrae nessun provvedimento disciplinare, fra le proteste dei calciatori granata.
35′ Il Cosenza trova ancora una volta la rete, questa volta con Florenzi, ma l’arbitro segnala nuovamente fuorigioco. Grande marcatura del numero 34, che si era coordinato al volo, spedendo di sinistro la palla all’incrocio dei pali.
34′ Ottima giocata di Carriero, che dopo essersi liberato della marcatura con un tunnel, conclude trovando i guantoni di Vettorel. Sulla respinta Achik, a porta praticamente vuota, manda fuori. Un ipotetico gol sarebbe stato annullato per la posizione irregolare del numero 7.
30′ Grande opportunità sciupata da Achik. Servito di testa da Ferrari al centro dell’area di rigore, il numero 7 non riesce ad arrivare sulla sfera, travolgendo il difensore avversario.
22′ Guizzo di Achik, che viene servito a centrocampo e, dopo una lunga cavalcata, arriva alla conclusione, deviata in angolo da Vettorel.
20′ Brutto intervento di Villa, che travolge Ricciardi in scivolata da dietro e diventa il primo ammonito della gara.
17′ De Boer ci prova dal limite dell’area di rigore, ma il suo sinistro si spegne sul fondo.
14′ Il Cosenza trova la rete del vantaggio con Garritano. Marcatura, però, annullata dal direttore di gara per una posizione irregolare.
9′ Ancora proteste, questa volta per un fallo in attacco fischiato ai danni di Achik. Il numero 7, lanciato in profondità, ha atterrato l’estremo difensore avversario, uscito dalla propria area per cercare di recuperare la sfera.
7′ Proteste da parte della formazione di Raffaele per un possibile tocco di mano di Dametto all’interno dell’area ospite. Per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire il gioco.
5′ Sul ribaltamento di fronte è ancora Florenzi a rendersi pericoloso. La sua conclusione, però, termina alta sopra la traversa.
4′ Anche i granata provano ad affacciarsi nell’area avversaria, con il cross di Longobardi che finisce comodamente tra le braccia di Vettorel.
2′ Primo squillo per la formazione ospite, che prova ad imbucare Florenzi in profondità. Deciso Donnarumma nell’uscita bassa.
1′ Si parte allo stadio Arechi. A battere il calcio d’inizio sono gli ospiti che vestono la maglia bianca da trasferta. Granata che, invece, indossano la classica casacca casalinga e attaccano da sinistra verso destra.