SALERNITANA-CAVESE 3-2
Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Coppolaro (8′ st Achik), Golemic, Matino (35′ st Ubani); Quirini (23′ st Frascatore), Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris (23′ st Knezovic); Ferrari (35′ st Varone), Inglese. A disp: Brancolini, Anastasio, Iervolino, Boncori. All: Raffaele
Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Nunziata (29′ st Fella); Diarrasouba (32′ st Pelamatti), Munari, Fornito (1′ st Awua), Macchi (32′ st Amerighi); Orlando, Sorrentino; Ubaldi (11′ st Guida). A disp: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Awua, Barone, Piana, D’Incoronato, Bolcano, Fusco. All. Prosperi
Arbitro: Lovison di Padova (Cadirola/Consonni). IV uomo: Leone. FVS: Martinelli
Note. Marcatori: 2′ st Sorrentino (C), 10′ st e 25′ st Inglese (S), 13′ st Ferrari (S), 20′ st Macchi (C). Ammonizioni: Fornito, Diarrasouba, Macchi. Recupero: 2′ pt – 5′ st. Corner: 8-0. Spettatori: 14297 (1 ospite; 5289 abbonati).
Diretta: Sky Sport 251 e in streaming su NOW/VideoNola (canale 94 dt)
50′ st Finisce il match all’Arechi. La Salernitana vince e riconquista la vetta solitaria del girone.
48′ st Evangelisti cerca la conclusione dalla distanza: Donnarumma blocca senza problemi.
45′ st Knezovic prova la conclusione dalla distanza, Boffelli è miracoloso nello smanacciare sopra la traversa. 5′ di recupero.
44′ st Il direttore di gara, dopo la revisione al monitor, decide di non assegnare il penalty agli ospiti.
42′ st Gli ospiti chiamano il Football Video Support per una richiesta di calcio di rigore.
40′ st L’ex Primavera granata Guida conclude a pochi passi da Donnarumma, pronta la risposta del portiere dei granata.
35′ st Cambi per Raffaele: fuori Matino e Ferrari, dentro Ubani e Varone.
34′ st Matino sfiora la rete del 4-2 con un colpo di testa, il difensore chiede il cambio dopo l’incornata finita a lato.
32′ st Cambi per gli ospiti: fuori Macchi e Diarrasouba, dentro Amerighi e Pelamatti.
30′ st Ammonito Macchi per un fallo ai danni di Knezovic.
29′ st Cambio in casa Cavese: fuori Nunziata, dentro Fella.
25′ st INGLESE RIPORTA IN VANTAGGIO I GRANATA! Frascatore serve Villa, l’esterno cerca Inglese sul secondo palo e lo trova: Boffelli non può nulla.
23′ st Secondo cambio per Raffaele: fuori Quirini e Ferraris, dentro Frascatore e Knezovic.
20′ st Macchi pareggia il parziale! Tascone liscia al centro del campo, il metelliano è servito all’ingresso dell’area da Orlando e fulmina Donnarumma.
17′ st Ammonito Diarrasouba per un intervento falloso ai danni di Ferraris.
13′ st LA SALERNITANA RIBALTA IL PARZIALE! Achik ancora decisivo, l’ex Audace Cerignola serve in modo perfetto Ferrari: l’ex Vicenza colpisce di testa e batte Boffelli.
11′ st Cambio Cavese: fuori Ubaldi, dentro Guida.
10′ st INGLESE PAREGGIA I CONTI! Achik crossa in area dopo un calcio d’angolo, la punta colpisce di testa e buca Boffelli.
9′ st Sorrentino supera Quirini, l’attaccante scarica di potenza verso la porta a tu per tu con Donnarumma: il portiere salva i granata.
8′ st Cambio per Raffaele: fuori Coppolaro e dentro Achik.
6′ st La Salernitana cerca di rispondere al vantaggio metelliano, ma i granata sono troppo lenti e prevedibili nella fase di costruzioni con gli ospiti che chiudono bene gli spazi.
2′ st La Cavese passa in vantaggio. Awua crossa al centro dell’area, Sorrentino è libero d’insaccare alle spalle di Donnarumma
1′ st Inizia il secondo tempo. Un cambio per gli ospiti: fuori Fornito e dentro Awua. Il primo pallone è per gli ospiti, i granata attaccheranno verso la curva Nord.
51′ Dopo la revisione al monitor, Lovison dice che non c’è nulla. La Salernitana non potrà più usare il Football Video Support, finisce il primo tempo.
47′ Villa serve Ferrari al centro dell’area, il colpo di testa dell’attaccante finisce di poco a lato. Possibile penalty per un intervento falloso ai danni di Inglese. I granata usano la card per chiamare il Football Video Support.
46′ Ferraris prova la conclusione a giro dal limite dell’area, palla fuori.
45′ 2′ di recupero.
40′ Ferrari si divora l’opportunità per la rete dell’1-0. Inglese crea una palla stupenda per Quirini, l’esterno serve Ferrari davanti a Boffelli: la conclusione finisce di poco a lato.
36′ Ferraris si libera in area, crea lo spazio per concludere e tira verso la porta dall’altezza del dischetto: Boffelli è miracoloso nel respingere a lato.
34′ Problemi di attenzione per la Salernitana. I granata perdono il controllo della sfera a centrocampo, gli ospiti partono in contropiede: la sfera arriva a Sorrentino che ci prova dalla distanza, palla alta.
31′ Inglese è servito da Ferrari, l’attaccante arriva al limite dell’area e prova la conclusione: dopo la deviazione di un difensore, la sfera finisce a lato.
27′ La panchina granata decide di non chiamare il Football Video Support. Nessun problema per Ferrari che può continuare il match.
24′ Ferrari si lamenta per un possibile tocco di mano in area di Evangelisti. L’attaccante si accascia a terra, possibili problemi fisici per lui. La panchina ragiona su una possibile chiamata del Football Video Support.
21′ Tascone serve Ferrari, l’attaccante cerca il tiro a giro dal limite dell’area: la conclusione finisce abbondantemente sopra la traversa.
18′ Inglese sfiora il gol durante gli sviluppi di un calcio d’angolo. L’attaccante cerca e trova il colpo di testa, ma la sfera finisce sopra la traversa.
17′ Dopo la revisione al monitor, il direttore di gara decide di confermare la sua ammonizione ai danni del centrocampista e non estrae il rosso. I granata perdono una card per chiamare il Football Video Support.
15′ La Salernitana chiama il Football Video Support per una possibile espulsione per Fornito reo di aver colpito in modo scomposto Tascone.
13′ Diarrasouba prova la conclusione dalla distanza, pronta la risposta di Donnarumma a lato.
9′ Primi minuti di forcing della Salernitana, la Cavese si chiude nella propria metà di campo e chiude gli spazi ai ragazzi di Raffaele.
3′ Prima opportunità per l’ippocampo durante gli sviluppi di un calcio di punizione. Tascone crossa in area, ma dopo una mischia, Boffelli esce e ha facile presa sulla sfera.
1′ Inizia il match allo stadio Arechi. Salernitana in campo con la consueta maglia granata ed ospiti sul terreno di gioco in tenuta gialla. Il primo pallone della sfida è dei padroni di casa che attaccheranno durante la prima frazione da sinistra verso destra.