SALERNITANA-CASERTANA 2-1
Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio (40′ st Frascatore); Ubani (13′ st Achik), Tascone, Capomaggio, Villa; Liguori (24′ st Coppolaro), Ferraris (39′ st Varone); Ferrari. A disp: Brancolini, Quirini, Iervolino, Di Vico, Inglese, Knezovic, Boncori. All: Raffaele
Casertana (3-5-2): De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Oukhadda (37′ st Leone), Toscano (21′ st Vano), Pezzella (12′ st Llano), Proia, Liotti; Casarotto (37′ st Galletta), Bentivegna (21′ st Kallon). A disp: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Giugno, Arzillo, Di Tommaso, Capasso. All: Coppitelli
Arbitro: Cerbasi di Arezzo (Chichi/Cardona). IV uomo: Mastrodomenico. FVS: Ferraro
NOTE. Marcatori: 15′ st Liguori (S), 31′ st Golemic (S), 37′ st Bacchetti (C). Corner: 8-8. Ammoniti: Pezzella, Bentivegna (C), Capomaggio, Liguori, Varone (S). Espulsi: Llano. Recupero: 4′ pt – 5′ st. Spettatori: 13468 (quota abbonati 5289).
Diretta: Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 252 e in streaming su NOW, VideoNola.
50′ st Finisce il match allo stadio Arechi, i granata ritornano in vetta. Espulso Llano per proteste.
48′ st Il direttore di gara indica un minuto di recupero in più per una perdita di tempo da parte di Matino.
45′ st Ferrari cerca la conclusione di controbalzo da centrocampo: la palla finisce di poco alta. 5′ di recupero.
43′ st Attimi di tensione ed incomprensione in casa Salernitana. I Falchetti attaccano, Proia ci prova con una conclusione dalla distanza: Donnarumma blocca in due tempi.
41′ st Immediatamente ammonito Varone per un intervento in ritardo su Kallon.
39′ st Cambi per Raffaele: fuori Ferraris e Anastasio (40′ st), dentro Varone e Frascatore.
37′ st Cambi per gli ospiti: fuori Oukhadda e Casarotto, dentro Leone e Galletta.
36′ st La Casertana accorcia le distanze. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, Bacchetti è il più lesto a colpire verso la porta.
30′ st Arriva il raddoppio della Salernitana! Achik serve in modo perfetto Golemic, il difensore colpisce di testa e batte De Lucia che può solamente guardare il pallone insaccarsi alle sue spalle.
28′ st La Casertana rischia il pasticcio in difesa. Achik batte il calcio d’angolo, un difensore degli ospiti e De Lucia entrano casualmente in contrasto: la sfera, dopo essere stata colpita dal difensore, finisce di poco sopra la traversa.
26′ st Tascone recupera palla, il centrocampista serve Achik sulla fascia che ricambia il favore all’ex Audace Cerignola: la conclusione in spaccata è respinta da De Lucia con i piedi. Sulla ribattuta Ferraris cerca la rovesciata, ma la sfera finisce a lato.
24′ st Secondo cambio in casa granata: fuori Liguori, dentro Coppolaro.
21′ st Problemi per Toscano, cambio forzato per gli ospiti: fuori il numero 25 e Bentivegna, dentro Vano e l’ex Kallon.
15′ st LA SALERNITANA PASSA IN VANTAGGIO! Ottimo intervento di Matino che ferma sul nascere l’azione dei Falchetti, il difensore serve Villa sulla fascia che crossa al centro dell’area: Ferrari liscia la sfera, Liguori è al posto giusto al momento giusto ed in girata batte De Lucia.
13′ st Cambia anche Raffaele: fuori Ubani, dentro Achik.
12′ st Cambio in casa Casertana: fuori Pezzella, dentro Llano.
9′ st Donnarumma rischia la papera e rimedia immediatamente al suo errore. Il portiere esce in presa sicura, ma la sfera scivola dalle sue mani. Proia conclude a botta sicura davanti alla porta, ma Donnarumma risponde all’errore mettendoci il corpo: decisiva anche la respinta di Golemic.
4′ st Ubani colpisce di testa da posizione defilata, ma la sfera finisce senza problemi nelle braccia di De Lucia.
1′ st Inizia il secondo tempo. Il primo pallone della sfida è degli ospiti, i granata attaccheranno verso la Curva Sud. Nessun cambio da ambo le parti. Raffaele manda a scaldare Coppolaro, Achik, Knezovic e Inglese.
49′ Finisce il primo tempo allo stadio Arechi.
46′ Golemic colpisce di testa durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sfera finisce di poco a lato.
45′ Bentivegna ammonito per una scivolata in ritardo su Ubani. 4′ di recupero.
42’ Matino sfiora la rete del vantaggio. Villa serve in modo perfetto il difensore, De Lucia respinge a lato.
36’ Villa cerca la conclusione di controbalzo da posizione defilata: palla alta.
30’ Gli ospiti cercano di spezzare il ritmo con frequenti stop e perdite di tempo, ma il pallino del gioco è in mano ai ragazzi di Raffaele.
27′ Capomaggio ammonito: il centrocampista era diffidato e salterà Latina.
25’ Ferrari conclude da posizione defilata: la sfera finisce a lato.
23′ Dopo alcuni minuti davanti al monitor, il direttore di gara dice che non c’è nulla: card sprecata per gli ospiti.
19′ Parapiglia generale a pochi passi dalla panchina di Raffaele. Ferrari è vittima di un fallo molto duro di Pezzella, il difensore è ammonito dal direttore di gara. Mentre i due giocatori erano a terra, nasce una rissa: Tascone spinge Toscano che resta a terra. Coppitelli chiede l’utilizzo del Football Video Support per un possibile rosso
15′ Matino perde il controllo della sfera, gli ospiti partono in contropiede. Dopo l’intervento di un difensore granata nasce il primo calcio d’angolo del match per gli ospiti.
11′ I granata dominano il gioco nei primi minuti del match. La Bersagliera gestisce la sfera, ma non riesce a colpire De Lucia. Per gli ospiti, Bentivegna prova il tiro dalla distanza: palla alta.
2′ La prima conclusione verso la porta è dei padroni di casa. Liguori, servito al limite dell’area, conclude verso la porta: deviazione e primo calcio d’angolo del match.
1′ Inizia il match allo stadio Arechi. Salernitana in campo con l’iconica casacca granata mentre i Falchetti disputano il match con la seconda maglia bianca. Le due squadre sono state accolte da una scenografia da brividi (clicca qui per sapere di più). Il primo pallone della sfida è dei ragazzi di Raffaele.