SALERNITANA-ATALANTA U23 1-0
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino (9′ st Frascatore), Golemic, Cabianca; Ubani (21′ st Coppolaro), Quirini (9′ st Tascone), Capomaggio, Knezovic (28′ st De Boer), Villa; Ferraris (28′ st Achik), Inglese. A disp: Brancolini, Cevers, Anastasio, Varone, Iervolino, Di Vico, Achik, Ferrari, Boncori. All: Raffaele
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini (35′ st Plaia), Comi, Berto; Idele (1′ st Manzoni), Pounga, Riccio (28′ st Levak), Simonetto; Papadopoulos (13′ st Lonardo), Vavassori; Misitano (28′ st Cisse). A disp: Torriani, Sassi, Cortinovis, Tornaghi, Ghislandi, Navarro, Colombo, Bergonzi. All: Bocchetti
Arbitro: Pezzopane di L’Aquila (Spataro/Marucci). IV uomo: Castellone. FVS: Russo
NOTE. Marcatori: 60′ Ferraris. Corner: 7-8. Ammoniti: Idele, Comi. Recupero: 6′ st.
Diretta: Sky Sport Mix 211, Sky Sport 256 e in streaming su NOW
51′ st Finisce il match allo stadio Arechi. Quarta vittoria consecutiva per la Salernitana, non accadeva dalla stagione 1939-1940.
48′ st Durante gli sviluppi di un corner, Villa manca il pallone ma Berto non sfrutta l’occasione e conclude a lato
45′ st Assegnati 6′ di recupero.
44′ st Frascatore recupera il pallone e serve Achik, l’ex Cerignola passa la sfera nuovamente all’ex Avellino: la conclusione è ribattuta da Vismara.
39′ st Dopo alcuni minuti di analisi, il direttore di gara annulla il calcio di rigore. L’Atalanta U23 potrà utilizzare nuovamente il Football Video Support.
37′ st Calcio di rigore per la Salernitana. De Boer crossa al centro dell’area, ma Levak in caduta colpisce il pallone con il braccio. La panchina ospite chiama il Football Video Support.
35′ st Ultima sostituzione per gli ospiti: fuori Guerini e dentro Plaia.
32′ st De Boer è provvidenziale su Guerini: il centrocampista leva il pallone del pareggio al bergamasco a pochi passi dalla porta.
31′ st Vismara è fenomenale su Inglese. Achik inventa una palla straordinaria per l’attaccante granata, ma a tu per tu con il portiere l’ex Catania angola la conclusione e trova la risposta con i piedi del portiere ospite.
28′ st Cambi anche per gli ospiti: fuori Riccio e Misitano, dentro Levak e Cisse.
28′ st Ultimi cambi per Raffaele: fuori Ferraris e Knezovic (il centrocampista ha chiesto il cambio stremato), dentro Achik e De Boer.
24′ st Donnarumma salva su un colpo di testa di Vavassori a pochi passi dalla porta. Sul contro traversone, gli ospiti sfiorano il pareggio con il colpo di testa di Comi: la palla esce dopo aver fatto la barba al palo.
21′ st Altro cambio per Raffaele: fuori Ubani e dentro Coppolaro.
20′ st Inglese parte in profondità e viene fermato in modo irregolare da Comi: giallo per lui.
18′ st L’arbitro conferma la decisione iniziale: vantaggio confermato e gli ospiti perdono una card per chiedere il Football Video Support.
17′ st L’Atalanta U23 chiede una revisione al monitor attraverso la card del Football Video Support per un possibile fallo di Villa.
15′ st LA SALERNITANA PASSA IN VANTAGGIO CON FERRARIS! Cabianca crossa, Villa sponda per l’attaccante granata che in girata conclude verso la porta: Vismara non può nulla.
13′ st Seconda sostituzione per gli ospiti: fuori Papadopoulos, dentro Lonardo.
11′ st Villa crossa al centro dell’area, Inglese spizza di testa: palla alta.
9′ st Due cambi per la Salernitana: fuori Quirini e Matino, dentro Tascone e Frascatore.
7′ st Avvio di grande personalità da parte dell’Atalanta U23, adesso sono i padroni di casa a doversi difendere.
2′ st Misitano conclude dalla distanza dopo un tacco di Papadopoulos, ma la conclusione è ribattuta dalla difesa granata.
1′ st Inizia il secondo tempo, il primo pallone è dell’Atalanta U23. Cambio per gli ospiti: fuori Idele e dentro Manzoni.
45′ Il primo tempo finisce senza recupero.
44′ Villa ci prova dalla distanza, ma dopo la deviazione di un difensore la sfera finisce dolcemente nelle mani di Vismara.
41′ Knezovic serve Golemic da calcio d’angolo, il difensore colpisce di testa il pallone senza precisione e la sfera finisce ampiamente a lato.
38′ Ubani si divora l’occasione più ghiotta avuta finora dall’ippocampo per passare in vantaggio. Villa serve Capomaggio da rimessa laterale, l’ex Cerignola fa la sponda ad Inglese che con il fisico crea spazio e serve Ubani: l’ex Lecce, indisturbato a pochi passi dalla porta, spara alto.
35′ Ancora Misitano. L’attaccante ospite è servito sul filo del fuorigioco con un lancio lungo ed a tu per tu con Donnarumma, dal limite dell’area, prova il pallonetto: palla fuori di poco anche in questo caso.
34′ Misitano cerca di sorprendere Donnarumma con una conclusione improvvisa dalla distanza: palla fuori di poco.
32′ Simonetto perde una palla velenosa, Quirini cerca di servire Inglese libero in area ma la difesa bergamasca concede soltanto un calcio d’angolo.
29′ Ubani prova la conclusione dalla distanza, ma colpisce un avversario e conquista un calcio d’angolo.
25′ Simonetto tenta ancora d’impensierire Donnarumma dalla distanza: palla alta.
24′ Villa scatta alle spalle di Idele ed il giocatore bergamasco decide di fare fallo per evitare una possibile incursione: il direttore di gara fischia l’infrazione ed estrae il primo giallo di giornata.
23′ Cabianca concede il primo calcio d’angolo di giornata agli ospiti.
19′ I granata pressano e incutono timore a Vismara. Inizio completamente diverso rispetto a quello visto tre giorni fa contro il Sorrento.
14′ Matino cerca un cross, ma il difensore finisce fuori dal campo e conclude la sua corsa sui cartelloni pubblicitari. Nessun problema per l’ex Cittadella.
9′ Questa volta è l’Atalanta U23 ad andare ad un passo dal vantaggio. Papadopoulos conclude dalla distanza e Donnarumma risponde, sulla ribattuta Vavassori colpisce il pallo ed alla fine il portiere granata è miracoloso nel respingere la conclusione di Misitano a pochi passi dalla linea di porta.
6′ I granata spingono ancora, questa volta è Villa ad andare vicino alla rete dell’1-0. L’esterno conclude dalla distanza, ma Vismara vola e leva il pallone dal sette concedendo il primo calcio d’angolo di giornata ai padroni di casa.
5′ Simonetto cerca di rispondere ad Inglese con una conclusione dalla distanza: palla alta e nessun pericolo per Donnarumma.
4′ La Salernitana parte subito forte e va vicinissima alla rete dell’1-0 con Inglese. Villa sfrutta una disattenzione difensiva degli ospiti e serve l’attaccante sulla corsa: il numero 9 da posizione defilata conclude verso la porta con una diagonale, ma la sfera finisce fuori dopo aver fatto la barba al palo.
1′ Inizia il match allo stadio Arechi. La Salernitana indossa la casacca granata, mentre ospiti in campo con la seconda maglia bianca. Il primo pallone della sfida è dei ragazzi di Raffaele che attaccano verso la Curva Sud come accaduto nella sfida contro il Sorrento. Presenti solamente i gruppi organizzati del Direttivo Ultras (UMS, Costiera al Seguito e Paestum Granata) mentre, come sottolineato con uno striscione nella sfida di domenica, gli ultras del Direttivo Salerno non sono presenti per la protesta contro le squadre B.
Prima dell’inizio del match e prima delle gare del fine settimana, la Lega Pro ha ordinato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa del giovane sciatore azzurro, Matteo Franzoso.