Connect with us

News

RILEGGI LIVE. La Juve Stabia espugna l’Arechi per la prima volta nella storia

SALERNITANA-JUVE STABIA – 1-2

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (38′ st Fusco); Stojanovic, Maggiore (17′ st Hrustic), Amatucci, Ghiglione (38′ st Velthuis); Verde, Soriano (29′ st Tongya); Simy (29′ st Wlodarczyk). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Sfait, Braaf, Fusco, Kallon. All: Colantuono

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio (38′ st Meli), Leone (45′ st Baldi), Fortini (25′ st Rocchetti); Candellone (45′ st Piscopo), Pierobon; Adorante (38′ st Artistico): A disp: Matosevic, Signorini, Di Marco, Gerbo, Zuccon, Piovanello, Artistico. All: Pagliuca

Arbitro: Ghersini di Genova (D’Ascanio/Emmanuele). IV uomo: Silvestri. VAR: Minelli (Nasca)

NOTE. Marcatori: 7′ pt e 31′ st Adorante (J), 46′ pt Amatucci (S), 28′ st Candellone (J). Ammoniti: Bronn (S), Adorante, Buglio (J). Corner: 5-5. Recupero: 2′ pt – 8′ st. Spettatori: 10.761.

Diretta: DAZN/PrimeVideo


53′ st Finisce il derby. La Juve Stabia espugna l’Arechi per la prima volta nella storia. Non riesce a dare continuità la Salernitana al pareggio di Modena e si ritrova ancora in zona playout.

49′ st Hrustic calcia a lato con la porta sguarnita dopo l’uscita di Thiam.

45′ st Ferrari sciupa un’occasione incredibile. L’ex Sassuolo è servito al centro dell’area e svirgola il pallone. Cambia la Juve Stabia: fuori Candellone e Leone, dentro Piscopo e Baldi. Sono stati concessi 6′ di recupero.

43′ st Verde crossa in mezzo, Fusco sponda per Tongya che conclude verso la porta: blocca Thiam.

38′ st Altri due cambi per le Vespe: fuori Adorante e Buglio, dentro Artistico e Meli. Ultimi cambi per Colantuono: fuori Ghiglione e Jarosyznski, dentro Velthuis e Fusco.

34′ st Bronn crossa al centeo e Ghiglione colpisce di testa: blocca Thiam.

31′ st Adorante trova la rete dell’1-3. Salernitana in bambola, Rocchetti crossa al centro ed in scivolata il numero 9 cala il tris. Il guardalinee però alza la bandierina: fuorigioco.

29′ st Cambia Colantuono; fuori Simy e Soriano, dentro Wlodarczyk e Tongya.

28′ st Candellone sigla l’1-2. Adorante sponda di testa, il numero 27 colpisce di potenza e trova la rete con il pallone che passa sotto le gambe di un colpevole Sepe.

25′ st Cambia anche la Juve Stabia: fuori Fortini e dentro Rocchetti.

22′ st Varnier evita con un intervento perfetto la conclusione a botta sicura di Maggiore dal limite dell’area.

17′ st Colantuono decide per il primo cambio: fuori Maggiore e dentro Hrustic.

6′ st Verde si divora il 2-1. Il partenopeo si crea da solo l’occasione da posizione defilata, entra in area e calcia: Thiam respinge, sulla ribattuta il numero 31 apre il piattone. La sfera esce di poco a lato.

5′ st Prima occasione della seconda frazione. Da calcio di punizione, Verde crossa in mezzo: il colpo di testa di Ferrari finisce a lato.

1′ st Comincia il secondo tempo. Il primo pallone della ripresa è della Salernitana. Nessun cambio da ambo le parti.

47′ pt Finisce il primo tempo con l’Arechi che carica i granata per il secondo tempo.

46′ pt Amatucci trova il pareggio. Soriano serve in profondità Simy, il numero 9 serve Amatucci che rientra sul destro: la deviazione di Ruggero è decisiva.

45′ pt Gioco fermo. Thiam a terra a causa di un colpo ricevuto durante un’uscita. Nel mentre l’arbitro assegna 2′ di recupero.

41′ pt Adorante si divora nuovamente l’occasione per il pareggio. La palla arriva al numero 9 che parte in contropiede sfidando solamente Ferrari: la scivolata dell’ex Sassuolo è provvidenziale.

38′ pt Anche Bronn entra nella lista dei cattivi.

31′ pt Thiam evita la rete dell’1-1 con uno strambo intervento di testa: adesso i granata spingono.

30′ pt Soriano sfiora il pareggio. La Juve Stabia sbaglia in fase di costruzione, Verde serve Amatucci sulla fascia che crossa in mezzo: l’ex Bologna colpisce la sfera che esce facendo la barba al palo.

29′ pt Stojanovic non riesce a contenere Floriano Mussolini. L’esterno crossa al centro e Pierobon per questione di centimetri non colpisce bene la sfera: Sepe blocca.

24′ pt Ghiglione crossa al centro, ma il colpo di testa di Simy è facilmente prendibile per Thiam: ancor nessun vero pericolo per gli ospiti.

16′ pt Entra anche la Curva Sud mentre in campo la Salernitana non riesce a creare pericoli alla Juve Stabia. Prima ammonizione della gara: Adorante alza la gamba e colpisce Ferrari in testa, Ghersini non ha dubbi ed estrae il giallo.

15′ pt Adorante si divora l’occasione del 2-0. Floriano supera senza alcun problema Stojanovic sulla palla in profondità del numero 9 che brucia Ferrari e prende posizione in area: sul cross dell’ex Lazio, il marcatore della prima rete va in scivolata e la sfera sorvola la traversa.

7′ pt La Juve Stabia passa in vantaggio. Contropiede letale da parte della squadra ospite dopo un errore di Verde. Mussolini corre sulla fascia, crossa in mezzo e la sfera arriva a Leone: dopo la sua conclusione il pallone arriva sui piedi di Adorante che ribadisce a rete.

6′ pt Prima occasione per la Salernitana. Verde è servito da Amatucci, ma Thiam respinge.

4′ pt Prima folata della squadra ospite. Floriano Mussolini viene servito in profondità, ma Jaroszynski chiude senza problemi.

2′ pt Scontro di gioco durissimo tra Ferrari ed Adorante: entrambi restano a terra. Si comincia a scaldare Velthuis. Nessun problema per ambo i giocatori, riprende il match.

1′ pt Comincia il match allo stadio Arechi. Solita casacca granata per la Salernitana mentre seconda maglietta (bianca con schizzi gialloblù) per la Juve Stabia. Il primo pallone della gara è per le Vespe che attaccheranno verso la Curva Sud granata

17:05 – Tra pochi minuti le squadre faranno il loro ingresso in campo. Il settore inferiore della Curva Sud ancora vuoto per i primi 15′ mentre la parte superiora vede già la presenza in parte di alcuni tifosi dell’ippocampo. Solamente 12 i tifosi stabiesi a causa delle limitazioni sulla vendita dei tagliandi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News