Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Il Catanzaro vince di misura: decisivo Iemmello… ma tante polemiche

CATANZARO-SALERNITANA 1-0

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Scognamillo; Compagnon (13′ st Brignola), Pompetti, Petriccione, Pontisso (26′ st Pagano), Situm; Iemmello (27′ st Biasci), Pittarello. A disp: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Ceresoli, Brighenti, Maiolo, La Mantia, Seck. All: Caserta

Salernitana (3-4-3): Sepe (1′ st Fiorillo); Ruggeri (1′ st Stojanovic), Ferrari, Jaroszynski; Gentile, Amatucci (37′ st Wlodarczyk), Reine-Adelaide (33′ st Soriano), Njoh; Hrustic, Simy, Tongya (27′ st Torregrossa). A disp: Corriere, Velthuis, Dalmonte, Maggiore, Braaf, Fusco, Kallon, Wlodarczyk. All: Colantuono

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Luciani/Monaco). IV uomo: Totaro. VAR: Maggioni (Longo)

NOTE. Marcatori: 12′ st Iemmello, 39′ st Pittarello. Ammoniti: Petriccione, Pittarello (C), Amatucci, Stojanovic, Jaroszynski (S). Espulso: Colantuoni all. Recupero: 1′ pt – 6′ st. Corner: 4-3. Spettatori: 10.684 (di cui 750 ospiti).

Diretta: DAZN/PrimeVideo


51′ st Assurdo ciò che accade al Ceravolo. Hrustic aveva siglato il pareggio con una conclusione dalla distamza, ma il direttore di gara chiama fallo ed annulla tutto per un contatto al centro dell’area. Tra le polemiche finisce il match.

45′ st Concessi 6′ di recupero.

44′ st Continue perdite di tempo da parte dei giallorossi. Questa volta è Situm a buttarsi a terra.

39′ st Raddoppia Pittarello, ma la rete è annullata per un netto fallo di mano non segnalato all’inizio da Perenzoni. Durante gli attimi di attesa è espulso Colantuono per proteste veementi: il tecnico romano applaude ironicamente alla decisione. Il numero 90 è ammonito dal direttore di gara.

38′ st Altro pasticcio difensivo. Questa volta Ferrari e Jaroszynski non si capiscono ed il polacco è costretto ad atterrare Pittarello avviato verso la porta: ammonito.

37′ st Colantuono si gioca il tutto per tutto: fuori Amatucci e dentro Wlodarczyk.

33′ st Altro cambio in casa granata: fuori Adelaide e dentro Soriano.

26′ st Due sostituzioni per il Catanzaro: fuori Pontisso e Iemmello, dentro Pagano e Biasci. Salernitana che si schiera a due punte: fuori Tongya e dentro Torregrossa.

19′ st Altra opportunità per la Salernitana. Njoh crossa al centro, dopo la ribattuta della retroguardia la sfera arriva ad Amatucci che di controbalzo calcia a lato.

18′ st Si scaldano per i granata Soriano, Torregrossa, Kallon, Fusco e Velthuis.

16′ st Grande opportunità per la Salernitana. Sponda di testa di Simy per Njoh, il terzino scatta sulla fascia e crossa: Stojanovic, da ottima posizione, spara alto.

14′ st Il Catanzaro sfiora il raddoppio. Pittarello è servito in profondità, si defila e conclude verso Fiorillo: il portiere è miracoloso nel respinge la sfera sul palo.

13′ st Cambio per i padroni di casa: fuori Compagnon e dentro Brignola.

12′ st Pietro Iemmello sblocca la partita. Il numero 9 è servito con una palla facilmente intuibile dalla retroguardia granata al centro dell’area, elude Jaroszynski con una finta e trovandosi a tu per tu con Fiorillo gonfia la rete. 

8′ st Pompetti prova dalla distanza una conclusione di controbalzo: facile presa per Fiorillo.

7′ st Ammonito Stojanovic. Lo sloveno scivola in ritardo su un avversario e Perenzoni decreta la sanzione per il numero 30.

5′ st Opportunità per Hrustic che servito da Simy scarica verso la porta dal limite dell’area: la conclusione è ribattuta dagli ospiti.

1′ st Inizia il secondo tempo con una tegola in casa granata: problemi per Sepe. L’estremo difensore dà forfait per un problema intestinale, dentro Fiorillo. Salernitana che cambia anche in un altro elemento: fuori Ruggeri e dentro Stojanovic.

46′ pt Finisce la prima frazione al Ceravolo.

45′ pt Viene concesso 1′ di recupero. La punizione è ribattuta dalla barriera della Bersagliera.

45′ pt Dialogo tra VAR ed arbitro. Infatti il direttore di gara cambia decisione: sarà solamente punizione dal limite.

43′ pt Ingenuità di Hrustic che colpisce il pallone con la mano in area: Perenzoni indica il dischetto.

41′ pt I granata capiscono l’importanza della gara ed è presente molto nervosismo in campo: Simy si arrabbia con Njoh per una palla mal servita.

38′ pt Gentile si divora un’enorme opportunità. Hrustic serve una palla filtrante perfetta per il terzino che a tu per tu con Pigliacelli conclude a lato. Anche in questo caso, però, è segnalata posizione di fuorigioco.

35′ pt Il portiere dei granata è doppiamente miracoloso: prima con un’ottima parata sulla conclusione di Pittarello da dentro l’area e successivamente su Cassandro è stupenda la risposta con i piedi, ma è segnalata posizione di fuorigioco.

33′ pt Sepe esce con coraggio su un cross in area con il pugno: i granata soffrono soprattutto sulle fasce.

31′ pt Proteste granata per un tocco di mano in area , ma per l’arbitro ed il VAR non c’è nulla.

28′ pt Ottima parata di Sepe su una conclusione di Pittarello da posizione defilata. Il numero 90 è servito in profondità, salta Ferrari e calcia, ma il portiere granata smanaccia.

26′ pt Problemi per Scognamillo che lamenta un pestone durante un calcio d’angolo: il direttore di gara non fischia e lascia proseguire.

24′ pt Cassandro tira dal limite dell’area: la conclusione rasoterra finisce sul fondo.

23′ pt La retroguardia della Salernitana chiede un’ammonizione per Iemmello che, dopo il fischio di Perenzoni per un fallo su Tongya, allontana il pallone: l’arbitro lascia proseguire.

21′ pt Amatucci ammonito. Il numero 73 ferma in modo falloso Pontisso ed entra anche lui nella “lista dei cattivi”.

18′ pt Meglio la Salernitana durante questa parte di gara. Ferrari si lamenta di un retropassaggio ospite durante gli sviluppi di un calcio di punizione: per Perenzoni è involontario e lascia proseguire.

15′ pt Il tifo ospite comincia la sua gara. Per rispetto alle condizioni del supporter giallorosso la Curva Sud Siberiano ha deciso di restare in silenzio per il primo quarto d’ora di partita. Gli applausi di tutto lo stadio hanno accompagnato l’esposizione di uno striscione da parte dei tifosi ospiti: “Forza Domenico”.

14′ pt Pigliacelli è strepitoso su un colpo di testa di Ruggeri, ma viene segnalata posizione di fuorigioco e quindi tutto vano.

13′ pt Prima ammonizione di giornata: Petriccione ferma uno splendido Adelaide in modo falloso durante una ripartenza ed entra nella “lista dei cattivi”.

8′ pt Gentile spreca un’ottima opportunità. Il numero 2 decide di crossare alto invece di servire rasoterra Adelaide dalla fascia: la palla attraversa tutta l’area e non trova nessun giocatore granata.

7′ pt Dal primo calcio d’angolo di giornata, Amatucci tira dalla distanza: il pallone prende una traiettoria strana e sorvola la traversa.

6′ pt Pasticcio tra Njoh e Ferrari. I due difensori della Salernitana non si capiscono e Pittarello ruba la sfera, molto facile da intercettare per la retroguardia granata, al limite dell’area. Il numero 90 serve Iemmello, ma l’ex Sassuolo conclude centrale su Sepe che blocca.

5′ pt Il primo tiro verso la porta è di marca granata. Adelaide serve Hrustic al limite dell’area, il numero 8 riesce a creare le circostanze per tirare e scarica verso la porta: la palla è facile preda di Pigliacelli.

3′ pt Jaroszynski è provvidenziale su un pallone crossato in area dai padroni di casa: il polacco respinge la sfera a pochi passi dalla linea di porta. Sulla ribattuta si fa trovare pronto Petriccione, ma la conclusione dalla distanza sorvola la traversa.

1′ pt Inizia il match!

Piccolo ritardo. Infatti la porta occupata da Luigi Sepe deve essere riparata dagli addetti ai lavori essendo rotta. Casacca rossa con schizzi gialli per i padroni di casa mentre i ragazzi di Colantuono in campo con la seconda maglia bianca. La Salernitana avrà il primo pallone del match ed attaccherà verso il settore ospiti.

17:10 – Buonasera dal Nicola Ceravolo. Situazione inedita nell’impianto di Catanzaro dove la tifoseria organizzata di casa non esporrà striscioni e non sarà protagonista del solito e caloroso tifo per esprimere solidarietà ad un supporter giallorosso che lotta tra la vita e la morte, esposto anche uno striscione: “In silenzio per un nostro fratello. Forza Domenico”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News