COSENZA-SALERNITANA 1-2
Cosenza (3-5-2): Vettorel; D’Orazio, Caporale, Dametto (39′ st Achour); Arioli (30′ st Begheldo), Contiliano (30′ st Cimino) Garritano, Kouan (39′ st Dalle Mura), Cannavò (16′ st Ferrara); Mazzocchi, Florenzi. A disp: Pompei, Barone, Ragone, Novello. All: Buscé
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Matino; Villa (30′ st Ubani), Varone, Capomaggio, Knezovic (18′ st De Boer), Anastasio; Achik (1′ st Ferrari), Inglese (36′ st Liguori). A disp: Brancolini, Gisondi, Tongya, Iervolino, Di Vico, Boncori, Legowski. All: Raffaele
Arbitro: Mastrodomenico di Matera (Fracchiolla/Martinelli). IV uomo: Gemelli. FVS: Gatto
NOTE. Marcatori: 4′ Mazzocchi (C), 13′ Villa (S), 71′ Inglese (S). Ammoniti: Caporale, Ferrara (C), Coppolaro, Capomaggio, Matino, Golemic (S). Espulsi: Garritano. Recupero: 3′ pt – 6′ st. Corner: 4-1.
Diretta: SkySport canale 252/OneFootball
51′ st LA SALERNITANA ESPUGNA COSENZA! I granata rimontano i padroni di casa prima con Villa e poi con Inglese. Due su due per la squadra di Raffaele.
49′ st La Salernitana cerca di controllare gli ultimi minuti del match contro un Cosenza che fino all’espulsione aveva assediato la squadra di Raffaele.
47′ st Espulso Garritano per un intervento fuori tempo e molto ruvido su Ferrari.
45′ st 5′ di recupero.
40′ st Mazzocchi stacca di testa al centro dell’area: Donnarumma blocca senza problemi. Ammonito Golemic per aver fermato un contropiede dei padroni di casa.
39′ st Altre due mosse per Buscè: fuori Dametto e Kouan, dentro Achour e Dalle Mura.
36′ st Altra sostituzione per Raffaele: fuori Inglese e dentro Liguori.
32′ st Attimi di panico al Marulla per i granata. Il Cosenza crea con Kouan che di tacco serve Florenzi, l’attaccante scarta Donnarumma e serve Cimino che insacca a porta vuota: la palla, però, era uscita nel momento del dribbling. Il FVS conferma la decisione del direttore di gara. Ammonito per proteste Ferrara.
30′ st Altro cambio per Raffaele: fuori Villa e dentro Ubani. Due cambi in casa Cosenza: dentro Cimino e Begheldo, fuori Contiliano e Arioli.
26′ st COLPO DI TESTA SONTUOSO DI ROBERTO INGLESE! Durante gli sviluppi di un calcio di punizione, De Boer pesca l’attaccante al centro dell’area: il colpo di testa dell’ex Catania è spettacolare e non lascia scampo a Vettorel.
25′ st Villa resta a terra dopo un contatto con Ferrara: necessario l’intervento dei sanitari.
20′ st Anastasio conclude di controbalzo da posizione defilata dopo il colpo di testa di Kouan: palla a lato. Salernitana più propositiva dei padroni di casa durante la seconda frazione.
18′ st Secondo cambio per Giuseppe Raffaele: fuori Knezovic e dentro De Boer.
16′ st Sostituzione in casa Cosenza: fuori Cannavò e dentro Ferrara.
15′ st Dal calcio di punizione da posizione defilata Garritano conclude verso la porta: Inglese devia la sfera e concede solamente il calcio d’angolo.
14′ st Ammonito Matino per un intervento in ritardo su Cannavò.
13′ st Ammonito anche Capomaggio per aver fermato in modo falloso Kouan.
12′ st Villa va vicinissimo alla doppietta. Dopo un cross di Knezovic, la palla arriva all’autore della rete del pareggio che scarica verso la porta: dopo la deviazione la sfera finisce a lato.
9′ st Coppolaro è ammonito dall’arbitro dopo aver fermato in modo falloso il contropiede di Florenzi.
5′ st Dopo la revisione al monitor, il direttore di gara non concede il penalty. La Salernitana avrà a disposizione solamente una card con cui chiamare il FVS fino alla fine del match.
3′ st Knezovic resta a terra dopo un contatto dubbio al centro dell’area con Kouan. Giuseppe Raffaele decide di chiamare il FVS.
1′ st Inizia il secondo tempo. Cambio per Raffaele: fuori Achik e dentro Ferrari.
48′ Finisce il primo tempo.
48′ Capomaggio salva il risultato con un recupero difensivo fenomenale su un contropiede dei padroni di casa.
47′ Donnarumma blocca senza problemi la conclusione da posizione defilata di Cannavò.
45′ 3′ di recupero.
40′ Contiliano spreca un’occasione ghiottissima. Prima Mazzocchi conclude da posizione defilata e trova la risposta di Donnarrumma. Kouan recupera il pallone e serve il centrocampista al centro dell’area: la sua conclusione a pochi passi dalla porta finisce alta.
39′ Kouan parte dall’altezza del centrocampo, continua la sua progressione ed arriva a pochi passi dal limite dell’area: la conclusione finisce alta.
30′ Golemic serve in modo involontario Florenzi. L’attaccante entra in area e scarica verso la porta: palla alta.
27′ Ci prova Garritano dalla distanza: calcio d’angolo per i padroni di casa.
20′ Anastasio va vicinissimo al raddoppio. L’ex Catania prova la conclusione dalla distanza: il pallone esce facendo la barba al palo.
19′ Ammonito Caporale per un fallo su Varone.
15′ Achik va vicinissimo alla rete del raddoppio. Vettorel è servito con una palla corta dalla difesa rossoblù, l’esterno cerca di anticipare il portiere: operazione, però, che finisce senza successo con il direttore di gara che fischia fallo nei confronti del portiere.
13′ ARRIVA IL PAREGGIO DELLA SALERNITANA! I ragazzi di Raffaele puniscono al primo squillo i padroni di casa. Villa è servito sulla fascia, rientra sul destro e prova la conclusione: Vettorel non riesce a fermare la sfera che s’insacca alle sue spalle. Si attende il FVS.
9′ La Salernitana è in grande confusione. In questi primi minuti è il Cosenza a dominare il gioco. Adesso è Arioli a sfiorare il gol del raddoppio con una conclusione dalla distanza: palla alta.
8′ Anastasio prova la conclusione dal limite della distanza: il tiro finisce ampiamente a lato.
4′ Il Cosenza passa subito in vantaggio. I padroni di casa iniziano in modo nettamente migliore rispetto agli ospiti. Sul traversone di Arioli c’è un malinteso tra Donnarumma e Golemic: Mazzocchi sfrutta il pasticcio e porta in vantaggio i rossoblù insaccando a porta sguarnita. Si aspetta il verdetto del FVS.
1′ Inizia il match al Marulla. Salernitana in campo con la seconda maglia biancoazzurra mentre i padroni di casa indossano la casacca rossoblù. I granata attaccano da destra verso sinistra, il primo pallone del match è dei calabresi.
20:45 – Sostituzione all’ultimo minuto in casa Salernitana. Fuori Cabianca, per un problema fisico, e dentro Matino. Il classe 2003 non sarà nemmeno in panchina.